Scontro+totale+Inter-Juventus%3A+nerazzurri+furiosi
calcionowit
/2023/12/30/scontro-totale-inter-juventus-nerazzurri-furiosi/amp/
News

Scontro totale Inter-Juventus: nerazzurri furiosi

Inter-Juventus, il derby d’Italia non finisce mai: ennesimo motivo di scontro tra nerazzurri e bianconeri, cosa sta succedendo

Quella tra Inter e Juventus è una delle principali rivalità del nostro calcio, forse la più acerrima di tutte, per lo meno se guardiamo agli ultimi decenni. Il livello di tensione, dalla fine degli anni Novanta a oggi, è salito in maniera esponenziale ed è persino superfluo richiamare i motivi che hanno portato storicamente a tutto questo.

Giuseppe Marotta, ad dell’Inter, che si scontra ancora con il suo passato alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

Una rivalità che in campo sta ritrovando il suo apice in questa stagione, con le due squadre coinvolte nella lotta per lo scudetto. Tra i milanesi e i torinesi sembra dover essere un testa a testa, come non capitava davvero da tanto tempo. Tutte le altre hanno già accumulato ritardi importanti in classifica, anche il Milan è in difficoltà e non sembra poter tenere il passo.

Il duello vede per adesso l’Inter di Simone Inzaghi davanti in classifica con quattro lunghezze di vantaggio, i nerazzurri sembrano la squadra da battere ma i bianconeri di Massimiliano Allegri di certo proveranno a lottare fino alla fine. Occhio a quanto succederà a gennaio, sul mercato, con le mosse delle due dirigenze che potrebbero avere una notevole importanza in tal senso.

Inter-Juventus ad alta tensione, ‘colpa’ di Allegri: la rivelazione che chiarisce tutto

Sia Beppe Marotta che Cristiano Giuntoli hanno predicato calma e ricordato la difficoltà, dal punto di vista economico, di poter compiere movimenti davvero importanti, ma di sicuro i due dirigenti qualcosa faranno per puntellare le rispettive rose e aiutare i rispettivi allenatori. Il 4 febbraio, poi, a San Siro, andrà in scena la gara di ritorno dopo l’1-1 del girone d’andata in campionato. Una sfida che potrebbe finire con l’indirizzare in maniera decisa il campionato.

Manca ancora più di un mese ma si registra già una certa elettricità. E in casa Inter sono furiosi per alcune dichiarazioni e atteggiamenti dei bianconeri, in particolare per quanto sta facendo Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri fa arrabbiare l’Inter, ecco il motivo (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

È il giornalista Luca Momblano, a ‘Juventibus’, a spiegare un particolare retroscena: “Quando Allegri dice che l’Inter è costruita per vincere lo scudetto, nella sede nerazzurra vanno fuori di testa. Secondo la dirigenza, il livornese ha torto e per questo sono arrabbiatissimi“.

L’allenatore juventino, in questo modo, cerca di spostare tutte le pressioni sulla controparte, un atteggiamento non gradito, perché l’Inter, dal canto suo, ritiene che la Juventus sia eccome in grado di lottare fino alla fine per il titolo ed essere una rivale assai pericolosa. Mental games particolari, che potrebbero avere una loro incidenza alla fine.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 giorno ago

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti più importanti del nostro campionato…

6 giorni ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

2 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

3 settimane ago