Dal Barcellona alla Serie A. Secondo quanto riportato da Fichajes.net, il Barcellona sarebbe pronto a liberarsi di tre stelle nel corso del mercato di gennaio. Il club spagnolo, prossimo avversario del Napoli in Champions League, sarĂ costretto ancora a cedere
Il mercato del Barcellona si annuncia ricco di uscite, secondo quanto riportato in Spagna, infatti, i catalani sarebbero pronti a cedere diversi calciatori per far fronte alla ristrutturazione dello stadio e sistemare i conti. In particolare sarebbero tre i calciatori pronti ad essere ceduti viste le preoccupazioni economiche del club.
Il primo della lista delle possibili cessioni è l’esterno Ferran Torres. Il calciatore valenciano potrebbe essere la prima vittima dopo l’arrivo di Vitor Roque. L’acquisto del giovane promettente calciatore portoghese ha cambiato le gerarchie in Spagna, e la sua versatilità in attacco potrebbe relegare Torres a un ruolo secondario. Il Barcellona, per tale motivo, starebbe ragionando sulla cessione del calciatore spagnolo per fare spazio e mantenere l’equilibrio in squadra. Torres ha ancora un valore di mercato molto alto e la sua uscita potrebbe contribuire a finanziare altre acquisizioni.
Attenzione anche al nome di Oriol Romeu. Il centrocampista era arrivato nel club la scorsa estate dal Girona. Nonostante le speranze riposte in lui, Romeu non ha confermato le aspettative e il suo rendimento è stato irregolare. Voci di corridoio suggeriscono che Romeu potrebbe essere inserito nella trattativa che porterĂ Aleix GarcĂa dal Girona al Barcellona. Questa sarebbe un’opportunitĂ per Romeu di ricominciare la carriera altrove e per il Barcellona di rafforzare la propria rosa con un altro promettente centrocampista.
Occhio anche al difensore francese Jules Koundé. Il centrale ex Valencia è stato un titolare indiscusso per l’allenatore Xavi. Tuttavia, la sua stagione non è stata all’altezza delle sue prestazioni passate. Il Barcellona sarebbe disposto ad ascoltare offerte per lui se fossero abbastanza alte. La partenza di Koundé potrebbe contribuire a finanziare nuove i acquisti.
Tutti e tre i nomi potrebbero entrare nel mirino del club di Serie A. Se il Barca accettasse di aprire a formule di lunga durata, non è detto che Inter, Milan e Juventus non possano piombare su uno dei tre calciatori. Difficilmente, invece, Napoli e Roma potranno presentare offerte. Gli azzurri sono l’avversario di Champions del Barcellona e difficilmente riceveranno “agevolazioni” dai catalani. La Roma valuta solo acquisti in prestito con diritto di riscatto. Formule poco gradite al club spagnolo.
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerĂ il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…
Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterĂ fuori fino a gennaio e…
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…