Giuntoli+batte+il+primo+colpo%3A+il+centrocampista+%C3%A8+una+sorpresa
calcionowit
/2023/12/31/giuntoli-batte-il-primo-colpo-il-centrocampista-e-una-sorpresa/amp/
Calciomercato

Giuntoli batte il primo colpo: il centrocampista è una sorpresa

La Juventus cambia obiettivo: a gennaio scatterà l’assalto per un centrocampista in rampa di lancio. Due club rivali insidiano Giuntoli.

Continua a sfogliare la margherita la Juventus, in vista dell’apertura della sessione invernale del mercato. Il club ha intenzione di intervenire al fine di rimpolpare il reparto di centrocampo, tuttavia le numerose complicazioni emerse complicano i piani del ds Cristiano Giuntoli, chiamato ad utilizzare al meglio il ridotto budget a disposizione.

Cristiano Giuntoli pianifica un colpo (LaPresse) – Calcionow.it

Fino a qualche giorno fa il grande obiettivo rispondeva al nome di Pierre-Emile Hojbjerg, scivolato indietro nelle gerarchie dell’allenatore del Tottenham Ange Postecoglou. L’infortunio subito da Rodrigo Bentancur, però, ha reso di nuovo importante l’ex Southampton agli occhi del mister australiano, ora intenzionato a tenerlo in rosa anche in vista della prolungata assenza di Yves Bissouma e Pape Sarr (convocati per la Coppa d’Africa).

Abbandonata la pista riguardante il danese, il manager bianconero ha cominciato a battere quella che conduce a Kalvin Phillips in uscita dal Manchester City. Pure questo colpo, però, si preannuncia complicato da concretizzare. Il Newcastle, infatti, si è portato in pole position incassando il gradimento del 27enne. Manca il via libera dei Citizens tuttavia i Magpies sono fiduciosi in merito alla possibilità di condurre in porto l’affare.

Juventus, Giuntoli cambia strategia: occhi puntati in Francia

Giuntoli, dal canto suo, non si sente ancora battuto e proverà ad effettuare un ultimo tentativo. In ogni caso, un piano alternativo si rende quanto mai necessario. Da qui la decisione di iscriversi alla corsa relativa ad un centrocampista strutturato fisicamente militante nella Ligue 1. Parliamo di Youssouf Fofana, di proprietà del Monaco e stabilmente nel giro della nazionale francese.

Il contratto che lo lega ai monegaschi scade il 30 giugno 2025 ed il 24enne, finora, ha preso tempo sul rinnovo senza escludere l’opportunità di mettersi subito alla prova in contesti più competitivi. La Juventus lo segue con particolare interesse, ritenendolo un buon rinforzo da regalare ad Allegri.

Youssouf Fofana è nel mirino della Juventus (Ansa) – Calcionow.it

Alto 1.85, Fofana può giocare pure nella posizione di mediano davanti alla difesa e finora ha totalizzato 15 presenze (tutte da titolare) “condite” da un gol e 3 assist.

Un bottino che intriga Giuntoli il quale, però, dovrà guardarsi dalla concorrenza di due società straniere: si tratta, stando alle voci rilanciate dal portale ‘Fichajes.net’, del Manchester United e del Paris Saint Germain. Il Monaco vorrebbe tenerlo fino al termine della stagione ma in presenza di una proposta particolarmente interessante potrebbe rivedere la propria posizione. Dipenderà tutto da Giuntoli e da quante cessioni riuscirà a piazzare.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago