La+Juve+tenta+il+colpaccio%3A+50+milioni+per+chiudere+l%26%238217%3Boperazione
calcionowit
/2024/01/04/la-juve-tenta-il-colpaccio-50-milioni-per-chiudere-loperazione/amp/
Categories: News

La Juve tenta il colpaccio: 50 milioni per chiudere l’operazione

Con il contratto in scadenza nel giugno del 2024, la volontà della Juventus sarebbe quella di chiudere il prima possibile: obiettivo da 50 milioni.

La Juventus accelera per un nuovo contratto, e la volontà della società sembra quella di chiudere nei prossimi mesi. La sponsorizzazione infatti scadrà nel giugno del 2024, e non sembrano esserci al momento i presupposti per un rinnovo.

Juve, pronto il colpaccio da 50 milioni (Ansafoto) – Calcionow.it

Parliamo stavolta non di un calciatore ma di una sponsorizzazione per il club. Jeep, main sponsor sulla maglia, al momento garantisce un’entrata pari a 45 milioni di euro, ma il club vorrebbe alzare il tetto fino a 50. Le strade di Jeep e della Juventus presto si separeranno. Il produttore di auto statunitense di proprietà di Stellantis, gruppo nato di fatto dalla nota fusione tra FCA e Peugeot, con Exor tra i principali azionisti, lascerà la maglia dei bianconeri e farà spazio verosimilmente ad altri sponsor.

Si cerca un nuovo brand da proporre alle casacche della Vecchia Signora, che in questi mesi tenterà di sottoscrivere un contratto ancora più oneroso. La volontà è quella di andare oltre i 45 milioni adesso percepiti dalla sponsorizzazione di Jeep, puntando almeno a 50 milioni a stagione. Una cifra importante, che potrebbe arrivare anche in vista delle nuove buone prestazioni sportive.

50 milioni per il nuovo sponsor: dagli Stati Uniti ai brand arabi

Il danno d’immagine del resto, con la non partecipazione alle coppe europee e il terremoto societario della scorsa stagione, ha investito tutti gli sponsor presenti sulla maglia juventina, a partire da quelli tecnici. In questo momento però la Juventus sembra lanciata verso i primi posti in classifica, cammino che garantirà a meno di clamorosi ribaltoni la presenza dei bianconeri il prossimo anno nuovamente sui palcoscenici più importanti del calcio internazionale.

La Juventus 2023/2024 corre in campionato, e al di là di ogni possibile scaramanzia dovrebbe contendere il titolo all’Inter fino alla fine della stagione. L’Obiettivo minimo, come dichiarato più volte dal tecnico Allegri, è però quello del quarto posto. La qualificazioni in Champions League infatti sarebbe anche uno dei requisiti minimi in ambito sponsorizzazione.

La Juventus cambia sponsor (Ansafoto) – Calcionow.it

I risultati sportivi, fino a questo momento positivi, potrebbero influire nella ricerca di un nuovo brand, disposato ad esaudire le richieste dei bianconeri qualora questi dovessero ritrovare visibilità in Europa. Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, pare che i terreni sondati fino ad ora siano quelli degli Stati Uniti e dell’Arabia Saudita.

Sul tavolo però di offerte concrete non ne sarebbero arrivate; quel che è certo è che il contratto con Jeep non verrà rinnovato, e che a fine stagione la Juventus siglerà un contratto con un nuovo top brand con l’obiettivo di guadagnare almeno 50 milioni a stagione.

Antonio

Recent Posts

Colpo Skriniar, torna in Serie A: destinazione a sorpresa

A prescindere da ciò che ha fatto negli ultimi anni, Skriniar è uno di quei…

6 ore ago

Calciomercato: stanno prendendo la stella del River

Un altro grande acquisto per la società che ha deciso di investire tanti soldi per…

8 ore ago

Affare super tra Juve e Napoli, cambia maglia per circa 35 milioni

Juventus e Napoli al tavolo delle trattative: un grande affare all'orizzonte, può salutare con un'offerta…

10 ore ago

Dovbyk torna in Spagna: la Roma soffia all’Inter il sostituto

Pagato 30 milioni di euro la scorsa estate, Artem Dovbyk ha quest'anno deluso le aspettative…

12 ore ago

Bomba su Osimhen, svolta clamorosa: Juve beffata due volte

Juventus lanciata all'inseguimento di Osimhen, ma l'affare è in salita: doppia beffa per i bianconeri,…

12 ore ago

Annuncio sul futuro di Theo: il Milan l’ha già rimpiazzato

Nonostante un finale di stagione in crescendo, il futuro di Theo Hernandez al Milan resta…

14 ore ago