Mourinho+resta+e+rilancia%3A+cinque+colpi+Roma
calcionowit
/2024/01/04/mourinho-resta-e-rilancia-cinque-colpi-roma/amp/
Calciomercato

Mourinho resta e rilancia: cinque colpi Roma

José Mourinho è pronto a restare nella Capitale e rilancia: vuole cinque colpi per la Roma del futuro, almeno uno per ruolo

Regna ancora grande incertezza sul futuro di José Mourinho alla Roma. Non si sa se resterà o andrà via, ma la situazione sembra più delineata rispetto al passato quando entrambe le parti non si sbottonavano.

José Mourinho pronto a rilanciare: resta alla Roma e prepara cinque colpi – (ANSA) – calcionow.it

Adesso, stando almeno alle parole del portoghese, conosciamo la volontà precisa dell’allenatore che vorrebbe restare ancora a lungo in giallorosso nonostante le tante difficoltà fin qui riscontrate. Ormai si sente sempre più in empatia con la piazza e con i suoi giocatori: per questo Mou non vorrebbe lasciare la Capitale.

Questo è il Mourinho pensiero, se corrisponde alla pura verità o c’è anche del romanzato come tipico del suo personaggio non è dato sapere. Probabilmente è sincero, anche se tutto adesso passa nelle mani dei Friedkin. Dovranno essere loro a decidere cosa fare e se offrire allo Special One il prolungamento del contratto che scade il prossimo giugno. Un riavvicinamento tra le parti c’è stato ma non così concreto da portare alla fumata bianca.

Mourinho resta e rilancia: pronti cinque colpi per la Roma

La sensazione è che alla fine anche i Friedkin possano convincersi, mettendosi alle spalle definitivamente le vecchie incomprensioni tra le parti, e andare avanti insieme. In caso di permanenza, comunque, è quasi sicuro che il portoghese chieda alcuni colpi per migliorare questa Roma e renderla sempre più competitiva sia in Italia che in Europa, facendola crescere ulteriormente. L’ex Inter è pronto a chiedere addirittura cinque giocatori.

José Mourinho resta alla Roma: ha in mente cinque colpi – (ANSA) – calcionow.it

Almeno uno per ruolo. A partire dal portiere che dalla prossima stagione dovrà difendere i pali della Roma in quanto Rui Patricio è probabilmente al suo ultimo anno in giallorosso. Il secondo colpo dovrà essere un centrale forte e di esperienza, perché con la difesa a tre non si può essere sempre in emergenza o con giocatori adattati. Serve un sostituto di Smalling. Altre richieste dell’ex Inter saranno i due terzini, sia a destra che a sinistra, un po’ il punto debole da qualche stagione dei giallorossi. Sulle fasce si alternano tanti giocatori ma non c’è quel campione assoluto che sbaraglia la concorrenza.

Infine l’ultima richiesta sarebbe la conferma di Romelu Lukaku. Un grande attaccante lo si ha già in casa, non c’è bisogno di chiederne uno nuovo: basterà venire incontro alle richieste del Chelsea, per comprare in maniera definitiva il belga che a Roma si è ambientato alla grande. Queste le pretese di José, sperando che dopo averle lette i Friedkin non scappino preferendo affidarsi ad un altro allenatore meno pretenzioso. Intanto i tifosi sperano: se si vuole crescere e sognare queste sono le indicazioni di cui tener conto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Tony Sarnataro

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 settimana ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago