Nessun centravanti per i rossoneri con la società che sembra aver deciso il futuro del Milan dal punto di vista offensivo
Il Milan è reduce dal netto successo in Coppa Italia contro il Cagliari: un quattro a uno che ha permesso ai rossoneri di volare ai quarti di finale dove ci sarà il faccia a faccia con l’Atalanta. Grande protagonista del match è stato Luka Jovic, che ha disputato una grande partita realizzando i primi due gol.
Se nella seconda rete la complicità del portiere avversario è piuttosto evidente, nel primo gol Jovic dimostra una grande sensibilità nell’andare a stoppare il cross di Theo Hernandez prima di realizzare una rete da vero rapace d’area di rigore.
Dopo una prima parte di stagione dove il centravanti non era riuscito a fornire il giusto contributo, Jovic si è definitivamente sbloccato ed ora rappresenta una risorsa importante nel sistema di gioco di Pioli. Sono tre i gol segnati nelle ultime cinque partite di campionato: rendimento importante da parte di un giocatore con enormi potenzialità tecniche.
Centravanti forte fisicamente, letale all’interno dell’area di rigore, forte nel gioco aereo, può far salire la squadra e farla respirare nei momenti di difficoltà. Tra le sue caratteristiche non possiamo non menzionare la sua duttilità tattica: Jovic, e lo abbiamo visto in alcune situazioni, può essere impiegato anche da esterno offensivo in modo da dare un maggiore peso all’attacco.
Come abbiamo detto, il rendimento di Jovic nella prima parte di stagione non era stato brillantissimo e si pensava ad un nuovo innesto dal punto di vista offensivo per andare a migliorare la rosa di Pioli. Le cose nel calcio cambiano da un momento all’altro e le ultime prestazioni dell’ex Fiorentina rischiano di essere determinanti nel futuro dell’attaccante classe 1997.
La speranza, di tutto l’ambiente rossonero, è che Jovic possa continuare su questa strada e a quel punto il Milan non potrebbe far altro che rinnovare il contratto del centravanti, attualmente in scadenza il prossimo trenta giugno.
Il club rossonero è in momento positivo a livello di risultati e non ha nessuna intenzione di fermarsi anche perché Leao e compagni devono vincere una serie di partite consecutive per mettere in apprensione l’Inter capolista.
Una seconda parte di stagione molto importante per Jovic: il centravanti vuole essere protagonista sia per trascinare la sua squadra in Italia e in Europa sia per definire il proprio futuro con il Milan, pronto a rinnovare il contratto del serbo.
Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…
La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…
Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…
È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…
Arrivano le ultimissime di calciomercato che riguardano il futuro di Maurizio Sarri, l'ex allenatore di…
Il calciomercato della Juventus è già iniziato a in procinto di regalare delle sorprese importanti…