Addio+Dybala%2C+%C3%A8+deciso%3A+clausola+pagata
calcionowit
/2024/01/08/addio-dybala-e-deciso-clausola-pagata/amp/
Calciomercato

Addio Dybala, è deciso: clausola pagata

Paulo Dybala potrebbe essere vicinissimo all’addio alla Roma: c’è un club straniero che ha deciso di pagare la sua clausola rescissoria

Paulo Dybala sempre più vicino all’addio alla Roma. Il talento argentino è uno dei pochi in grado di fare la differenza nella rosa di Mourinho, eppure i suoi continui problemi fisici hanno fatto storcere la bocca a qualcuno. Con 13 milioni può salutare la Capitale in estate.

Pagano la clausola di Dybala in estate (CalcioNow.it – ANSA)

Il futuro della Roma è un grande rebus per tutti. L’addio di Tiago Pinto delle scorse ore ha creato un minimo di scompiglio a Trigoria e anche il futuro di Mourinho è appeso ad un filo. I Friedkin vogliono cambiare qualcosa per rilanciare il proprio progetto e hanno cominciato dal lato dirigenziale. Le voci che si susseguono senza sosta vedono Frederic Massara come possibile nuovo direttore sportivo e con lui potrebbe arrivare anche un altro allenatore.

Questo rimescolamento di carte potrebbe portare anche ad alcune scelte differenti sul mercato, a cominciare dalla conferma dei fedelissimi di Mou. Uno di questi è senza dubbio Paulo Dybala, che in queste due stagioni è stato uno dei pochissimi ad alzare il livello tecnico della squadra. Il suo contratto scadrà nel giugno 2025, ma sebbene si sia parlato a lungo di rinnovo, ancora nessuna intesa è stata raggiunta con i suoi agenti. Con Pinto in uscita ora questo compito spetterà al nuovo general manager, che potrebbe però non avere margini di scelta.

Dybala, addio Roma e nuova esperienza all’estero: l’Atletico Madrid è pronto a pagare la clausola

Dybala può liberarsi dalla Roma a fronte del pagamento di una clausola rescissoria, valida solo per l’estero. Si perché per acquisirlo in Italia servono 20 milioni, ma i giallorossi possono annullare questa chance con un aumento dell’ingaggio del calciatore. Con 13 milioni, invece, il classe ’93 ex Juve può lasciare la Serie A senza nessun intervento dei giallorossi.

Simeone, occhi su Dybala (LaPresse) – calcionow.it

Fino a questo momento il problema non si era posto perché non sembravano esserci club interessati a lui nel panorama europeo (rifiutate tutte le offerte provenienti dall’Arabia Saudita). Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, ora invece una squadra pronta a bussare alla sua porta c’è: l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. 

Il Cholo ha costituito “un covo” di argentini nella capitale spagnola e vorrebbe arricchire la lista con il talento della Joya. Con lui e Griezmann è convinto di poter accorciare il gap con Barcellona e Real Madrid e potersi giocare le proprie chance nella prossima Liga. Vedremo se il direttore Berta lo accontenterà anche questa volta sul mercato.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

2 giorni ago

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti più importanti del nostro campionato…

7 giorni ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

3 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

3 settimane ago