Paulo Dybala potrebbe essere vicinissimo all’addio alla Roma: c’è un club straniero che ha deciso di pagare la sua clausola rescissoria
Paulo Dybala sempre più vicino all’addio alla Roma. Il talento argentino è uno dei pochi in grado di fare la differenza nella rosa di Mourinho, eppure i suoi continui problemi fisici hanno fatto storcere la bocca a qualcuno. Con 13 milioni può salutare la Capitale in estate.
Il futuro della Roma è un grande rebus per tutti. L’addio di Tiago Pinto delle scorse ore ha creato un minimo di scompiglio a Trigoria e anche il futuro di Mourinho è appeso ad un filo. I Friedkin vogliono cambiare qualcosa per rilanciare il proprio progetto e hanno cominciato dal lato dirigenziale. Le voci che si susseguono senza sosta vedono Frederic Massara come possibile nuovo direttore sportivo e con lui potrebbe arrivare anche un altro allenatore.
Questo rimescolamento di carte potrebbe portare anche ad alcune scelte differenti sul mercato, a cominciare dalla conferma dei fedelissimi di Mou. Uno di questi è senza dubbio Paulo Dybala, che in queste due stagioni è stato uno dei pochissimi ad alzare il livello tecnico della squadra. Il suo contratto scadrà nel giugno 2025, ma sebbene si sia parlato a lungo di rinnovo, ancora nessuna intesa è stata raggiunta con i suoi agenti. Con Pinto in uscita ora questo compito spetterà al nuovo general manager, che potrebbe però non avere margini di scelta.
Dybala può liberarsi dalla Roma a fronte del pagamento di una clausola rescissoria, valida solo per l’estero. Si perché per acquisirlo in Italia servono 20 milioni, ma i giallorossi possono annullare questa chance con un aumento dell’ingaggio del calciatore. Con 13 milioni, invece, il classe ’93 ex Juve può lasciare la Serie A senza nessun intervento dei giallorossi.
Fino a questo momento il problema non si era posto perché non sembravano esserci club interessati a lui nel panorama europeo (rifiutate tutte le offerte provenienti dall’Arabia Saudita). Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, ora invece una squadra pronta a bussare alla sua porta c’è: l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.
Il Cholo ha costituito “un covo” di argentini nella capitale spagnola e vorrebbe arricchire la lista con il talento della Joya. Con lui e Griezmann è convinto di poter accorciare il gap con Barcellona e Real Madrid e potersi giocare le proprie chance nella prossima Liga. Vedremo se il direttore Berta lo accontenterà anche questa volta sul mercato.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Dusan Vlahovic non è più nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…
Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…
Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…
Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…
Nel pomeriggio di oggi la dirigenza nerazzurra ha trovato l’accordo per il ritorno in Serie…
Prosegue la ricerca del Milan che sta sondando il mercato europeo per prendere un nuovo…