Futuro assolutamente incerto per Federico Chiesa: l’attaccante della Juventus ha grandi richieste e può dire addio già a gennaio
Doveva essere la stagione del suo rilancio, ma a quanto pare non è così. Federico Chiesa doveva vivere l’annata del rilancio dopo l’infortunio al crociato del 2022. L’anno prima si era messo in luce nella vittoria dell’Italia agli Europei: in quella occasione il suo talento è esploso del tutto, tanto da essere definito un vero e proprio fuoriclasse.
La Juventus se lo stava già godendo, e c’erano grandi aspettative: poi la sfortuna ha perseguitato il giocatore, che si è infortunato gravemente: la rottura del legamento crociato è arrivata nel 2022, e di fatto lo ha tenuto fermo per un anno.
Un recupero, come sempre per questo tipo di infortuni, lento e complicato: Chiesa ci ha messo tempo per rientrare al 100%, e purtroppo ha avuto anche qualche contraccolpo psicologico. Infatti, a quanto pare il ragazzo è spesso preoccupato per le sue condizioni fisiche, fermandosi appena sente che qualcosa non va.
Eppure, sia nella scorsa stagione, quella del rientro, che in questa, ha fatto i conti con altri vari acciacchi. A preoccupare ancora il ginocchio, sia quello infortunato che l’altro.
Eppure, nelle poche partite in cui è stato al top, Chiesa ha sempre confermato di poter fare la differenza. Ma l’annata è deludente, in quanto l’esterno d’attacco si ferma di continuo: problemi che gli impediscono di trovare continuità. Inoltre, c’è la concorrenza interna che rischia di togliergli fiducia.
La Juventus, ha come sempre molti estimatori per il suo gioiello, e chissà che non possa decidersi a lasciar partire il suo attaccante, monetizzando per un calciatore che continua a destare perplessità e che, per giunta, ha anche il contratto in scadenza 2025, alle prese con una complicatissima trattativa per il rinnovo.
Anche perché, dall’altra parte della Manica, c’è il Manchester United in agguato: da tempo la squadra inglese ha messo Chiesa nel mirino, soprattutto dopo gli Europei vinti a Londra, proprio contro l’Inghilterra in finale. La squadra di ten Hag cerca il rilancio, e sta cercando già dalla scorsa estate un esterno d’attacco di qualità.
Chiesa, così come altri, piace: anche a Manchester si monitorano le condizioni fisiche dell’esterno, ma ciò che attrae i Red Devils è la capacità dell’attaccante di giocare in più ruoli. È in corsa assieme a Olise, Pedro Neto e Williams. E chissà che lo United non possa finalmente decidersi e recapitare alla Juventus un’offerta irrinunciabile.
Nonostante un finale di stagione in crescendo, il futuro di Theo Hernandez al Milan resta…
Con lo Scudetto che ormai dipende solo dai risultati della sua squadra, il tecnico salentino…
Ribaltone totale riguardo data e località dove si disputerà la Supercoppa Italiana del prossimo anno:…
L'occasione di calciomercato, per i pali, arriva dal Real Madrid per uno dei portieri in…
Scoppia la bufera in Serie A a poche giornate dal termine: minata la regolarità del…
La Juventus è pronta ad una rivoluzione al termine della stagione: possibili quattro addii alla…