Colpo+di+scena+sul+mercato%3A+lascia+subito+la+Capitale%21
calcionowit
/2024/01/10/colpo-di-scena-sul-mercato-lascia-subito-la-capitale/amp/
Calciomercato

Colpo di scena sul mercato: lascia subito la Capitale!

Il giocatore, in questa sessione invernale di mercato, può lasciare il proprio club di appartenenza visto un rendimento non brillante

La Roma, al terzo anno di Mourinho, vuole vivere una stagione importante: in campionato l’obiettivo è lottare per il quarto posto mentre nelle coppe si proverà ad arrivare fino in fondo.

José Mourinho (LaPresse) – calcionow.it

Il tecnico portoghese può contare su una rosa di qualità anche se alcuni elementi non stanno rendendo secondo le aspettative: impossibile non fare riferimento a Smalling, difensore centrale fuori dalla terza giornata di campionato e con un rientro ancora incerto.

I giallorossi hanno bisogno di rinforzi e il mercato di gennaio può essere di grande aiuto anche se, proprio in questa sessione invernale, il rischio di perdere un giocatore è decisamente concreto. Stiamo parlando di Azmoun, attaccante arrivato l’estate scorsa in prestito dal Bayer Leverkusen.

L’avventura del classe 1995 nella capitale non la possiamo considerare propriamente positiva: 235 minuti giocati in campionato e un solo gol realizzato, seppur importantissimo nel successo per due a uno, in rimonta, contro il Lecce.

Azmoun, piomba il Siviglia: la situazione

Nel sistema di gioco di Mourinho, Azmoun rappresenta una valida alternativa alla coppia titolare Lukaku Dybala. Il giocatore a breve partirà per la Coppa d’Asia ma, al suo rientro, potrebbe vestire una maglia diversa da quella giallorossa.

Come sottolineato da Fabrizio Romano, il Siviglia sembra aver chiesto informazioni al Bayer Leverkusen su una possibile interruzione del prestito con la Roma in modo da trattare il trasferimento di Azmoun in Andalusia.

Il club vincitore dell’ultima Europa League (battendo in finale proprio i giallorossi ai rigori) non sta vivendo una stagione semplicissima: sedici punti in classifica, una sola vittoria nelle ultime cinque partite e la contestazione al termine della sconfitta casalinga contro il Bilbao.

Azmoun cercato dal Siviglia (Ansafoto) – calcionow.it

Il club, in questa sessione invernale di mercato, ha bisogno di una serie di rinforzi che possano andare a migliorare la qualità della rosa e risalire la classifica nella seconda parte di stagione. Il profilo di un giocatore come Azmoun aiuterebbe e non poco il Siviglia: parliamo di un centravanti tecnico, forte fisicamente, abile nel colpo di testa e con la possibilità di essere impiegato sia da prima punta sia da trequartista.

Trattativa non semplice perché la Roma, considerando il triplo impegno, ha bisogno di una rosa con diverse alternative in ogni reparto: dal punto di vista offensivo un giocatore con le caratteristiche di Azmoun può essere determinante per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Saverio Fattori

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago