Simeone+ha+vinto%3A+addio+Inter%2C+precontratto+firmato
calcionowit
/2024/01/12/simeone-ha-vinto-addio-inter-precontratto-firmato/amp/
Calciomercato

Simeone ha vinto: addio Inter, precontratto firmato

Nulla da fare per l’Inter: i nerazzurri hanno perso il duello di mercato, il giocatore ha scelto Simeone

L’Inter è impegnata in una stagione che può regalare diverse soddisfazioni ai propri tifosi nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia: i nerazzurri infatti sono in testa al campionato, vogliono vincere la Supercoppa ed arrivare in fondo in Champions League.

Diego Simeone soffia un calciatore all’Inter (LaPresse) – calcionow.it

La stagione è lunga ma, nel frattempo, la società sta già lavorando per il futuro in modo da rinforzare, nel migliore dei modi, la rosa a disposizione di Inzaghi. La dirigenza è molto attenta al mercato dei parametri zero che offre sempre soluzioni importanti: secondo le ultime indiscrezioni però l’Inter deve abbandonare uno degli obiettivi per la prossima stagione.

Parliamo di Guido Rodriguez, calciatore che piaceva anche ai nerazzurri, ma il suo futuro sembra essere lontano dall’Italia. Il centrocampista classe 1994, in forza al Betis, è un giocatore forte fisicamente e che può essere impiegato come centrale di centrocampo. Rodriguez può aiutare la squadra sia in fase di costruzione sia a livello difensivo.

Guido Rodriguez all’Atletico: l’Inter deve arrendersi

Il contratto di Guido Rodriguez scade il prossimo 30 giugno e non sembrano esserci i presupposti per un rinnovo. Si tratta di un profilo molto interessante che avrebbe fatto comodo all’Inter soprattutto per la forza fisica: nel mercato può succedere di tutto, lo sappiamo, ma sembra molto complicato vedere l’argentino in maglia nerazzurra.

Il centrocampista sembra aver scelto di restare in Liga. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, l’Atletico Madrid ha bisogno di un mediano che vada a completare la rosa a disposizione di Simeone. Esigenza che potrebbe essere soddisfatta al termine della stagione proprio con l’arrivo di Guido Rodriguez: il centrocampista, un gol e un assist in stagione tra tutte le competizioni, piace e non poco al tecnico dei Colchoneros e il contratto in scadenza a giugno può facilitare il buon esito della trattativa.

Guido Rodriguez nel mirino dell’Atletico Madrid: sfuma l’Inter? (Ansafoto) – calcionow.it

L’Atletico, per rinforzare il proprio centrocampo, stava seguendo altri nomi come ad esempio Pierre-Emile Hojbjerg ma Simeone sembra aver scelto l’argentino anche per una conoscenza (aspetto molto importante) del massimo campionato spagnolo.

Abbiamo detto dell’interesse dell’Inter per Guido Rodriguez: in realtà il giocatore piace anche a due big del calcio internazionale, Barcellona e Manchester United. Anche loro stanno pensando di presentare un’offerta per il centrocampista ma i colchoneros di Simeone sembrano essere piuttosto avanti al momento e alla fine potrebbero riuscire a portarsi a casa in anticipo un calciatore che questa estate sarebbe stato decisamente ambito.

Saverio Fattori

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

2 mesi ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

2 mesi ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

2 mesi ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

2 mesi ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

2 mesi ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

2 mesi ago