L’Inter si muove con grande attenzione sul calciomercato ed è pronto a centrare un colpo molto importante: c’è la conferma, ora è vicinissimo
Negli ultimi giorni, si è parlato dell’Inter soprattutto per gli errori arbitrali, il caso scoppiato dopo il match contro il Verona e una vittoria, secondo molti, immeritata. È passato in secondo piano anche il percorso che ha portato i nerazzurri a conquistare il titolo di campione d’inverno e una prima parte di stagione che ha segnalato veramente pochi difetti nella Beneamata.
Ma se proprio bisogna trovare una pecca nella rosa di Simone Inzaghi è costituita dal parco attaccanti, valutato nella sua interezza. Se Lautaro Martinez e Marcus Thuram stanno andando alla grande, lo stesso non si può dire di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, che hanno spostato ben poco gli equilibri nel girone d’andata, segnando un solo gol in due.
In tanti pensano che Marotta e Ausilio dovrebbero tornare sul mercato a gennaio per trovare almeno un nome di spicco al loro posto, ma la società sembra intenzionata a ritardare l’operazione a giugno, con un sogno ben preciso nella mente della dirigenza, ormai diventato un obiettivo da concretizzare.
Mehdi Taremi, infatti, è il profilo che più di tutti stuzzica la società di Milano, e di certo non da oggi. Fin dalla scorsa estate, l’Inter ha intrapreso contatti serrati con l’entourage del calciatore in scadenza di contratto con il Porto a giugno 2024.
Se a gennaio l’operazione non è fattibile e i meneghini non vogliono pagare il cartellino del bomber, a giugno ci sono molte più possibilità, tanto che anche negli scorsi giorni la dirigenza ha incontrato un mediatore internazionale per portare avanti la trattativa. Proprio quest’evento e i passi in avanti compiuti hanno portato i bookmaker a rivedere al ribasso le quote sull’arrivo dell’iraniano in Italia.
Infatti, il colpo per il reparto offensivo di Inzaghi è offerto con la quota di 2,35 su Planetwin365 e a 2,50 su Goldbet. Il numero scende ulteriormente se si considera solo l’addio del centravanti al Porto, passato nell’ultima settimana a 1,95. Insomma, la fiducia dei mercati è sempre un sintomo importante di come andranno le cose, rappresenta la probabilità che un evento avvenga. E, di conseguenza, l’arrivo di Taremi in Serie A dalla porta principale non è affatto da considerare utopia, anche se per gli annunci ufficiali bisogna ancora aspettare.
L'Inter si muove sul mercato di gennaio anche in ottica futura. Prosegue l'opera di ringiovanimento…
Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L'attaccante serbo sta recuperando a…
Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…