Conferma+definitiva%3A+%C3%A8+vicinissimo+all%26%238217%3BInter
calcionowit
/2024/01/14/conferma-definitiva-e-vicinissimo-allinter/amp/
Calciomercato

Conferma definitiva: è vicinissimo all’Inter

L’Inter si muove con grande attenzione sul calciomercato ed è pronto a centrare un colpo molto importante: c’è la conferma, ora è vicinissimo

Negli ultimi giorni, si è parlato dell’Inter soprattutto per gli errori arbitrali, il caso scoppiato dopo il match contro il Verona e una vittoria, secondo molti, immeritata. È passato in secondo piano anche il percorso che ha portato i nerazzurri a conquistare il titolo di campione d’inverno e una prima parte di stagione che ha segnalato veramente pochi difetti nella Beneamata.

L’Inter può esultare: il colpaccio è sempre più vicino (LaPresse) – calcionow.it

Ma se proprio bisogna trovare una pecca nella rosa di Simone Inzaghi è costituita dal parco attaccanti, valutato nella sua interezza. Se Lautaro Martinez e Marcus Thuram stanno andando alla grande, lo stesso non si può dire di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, che hanno spostato ben poco gli equilibri nel girone d’andata, segnando un solo gol in due.

In tanti pensano che Marotta e Ausilio dovrebbero tornare sul mercato a gennaio per trovare almeno un nome di spicco al loro posto, ma la società sembra intenzionata a ritardare l’operazione a giugno, con un sogno ben preciso nella mente della dirigenza, ormai diventato un obiettivo da concretizzare.

L’Inter si avvicina a Taremi: la conferma arriva dai bookmaker

Mehdi Taremi, infatti, è il profilo che più di tutti stuzzica la società di Milano, e di certo non da oggi. Fin dalla scorsa estate, l’Inter ha intrapreso contatti serrati con l’entourage del calciatore in scadenza di contratto con il Porto a giugno 2024.

I bookmaker credono sempre di più nell’arrivo di Taremi all’Inter (LaPresse) – calcionow.it

Se a gennaio l’operazione non è fattibile e i meneghini non vogliono pagare il cartellino del bomber, a giugno ci sono molte più possibilità, tanto che anche negli scorsi giorni la dirigenza ha incontrato un mediatore internazionale per portare avanti la trattativa. Proprio quest’evento e i passi in avanti compiuti hanno portato i bookmaker a rivedere al ribasso le quote sull’arrivo dell’iraniano in Italia.

Infatti, il colpo per il reparto offensivo di Inzaghi è offerto con la quota di 2,35 su Planetwin365 e a 2,50 su Goldbet. Il numero scende ulteriormente se si considera solo l’addio del centravanti al Porto, passato nell’ultima settimana a 1,95. Insomma, la fiducia dei mercati è sempre un sintomo importante di come andranno le cose, rappresenta la probabilità che un evento avvenga. E, di conseguenza, l’arrivo di Taremi in Serie A dalla porta principale non è affatto da considerare utopia, anche se per gli annunci ufficiali bisogna ancora aspettare.

Alessandro Basta

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago