Svolta+Juve%2C+colpo+in+prestito+dall%26%238217%3BArabia
calcionowit
/2024/01/17/svolta-juve-colpo-in-prestito-dallarabia/amp/
Calciomercato

Svolta Juve, colpo in prestito dall’Arabia

Svolta a centrocampo per la Juventus che è intenzionata a mettere a segno un colpo dall’Arabia Saudita: il giocatore arriva in prestito.

La Juventus è molto attiva in queste prime settimane della sessione invernale di mercato e dopo aver scippato Tiago Djalò all’Inter dal Lille per la difesa è alla ricerca di un rinforzo che possa dare maggior qualità al proprio centrocampo.

Colpo in prestito dall’Arabia Saudita per la Juventus: arriva la svolta (LaPresse) – Calcionow.it

Il ds Cristiano Giuntoli sta lavorando su più fronti e sono tanti i nomi presenti sulla sua lista, sia di giocatori provenienti dalla Serie A che dall’estero. In Italia, la Juventus sta continuando a monitorare la situazione di Samardzic, il cui passaggio al Napoli non è più cosa certa ed i bianconeri stanno valutando se affondare il colpo per portarlo subito a Torino.

All’estero, invece, gli occhi di Giuntoli si sono posati in particolare sull’Arabia Saudita e nelle ultime ore ci sono stati contatti con l’ex Liverpool Jordan Henderson che potrebbe arrivare in prestito dall’Al Ettifaq. Tuttavia, l’ex capitano dei Reds non è l’unico giocatore del campionato saudita che piace alla Vecchia Signora che ha preso in considerazione anche un ex Serie A, ovvero Seko Fofana.

Juventus, idea Fofana a centrocampo: può arrivare in prestito

L’intenzione della Juventus in questa sessione invernale di mercato e regalare ad Allegri un centrocampista, come confermato dallo stesso tecnico qualche giorno fa e Giuntoli sta lavorando alacremente per fare modo che ciò accada. Il ds bianconero sta osservando parecchi profili ed uno dei nomi nuovi per il centrocampo bianconero è quello di Seko Fofana.

L’ex centrocampista dell’Udinese si è trasferito all’Al Nassr la scorsa estate, ma la sua avventura in terra saudita non è stata entusiasmante fino ad oggi e sta pensando di lasciare il club per ritrovarsi. Il suo entourage si è messo subito alla ricerca di possibili acquirenti e presto potrebbe esserci un contatto con la Juventus che potrebbe acquistare il giocatore in prestito.

Idea Fofana per la Juventus: l’ivoriano può arrivare in prestito (LaPresse) – Calcionow.it

Quello di Fofana sarebbe un buon colpo di mercato per la Juventus che non solo risparmierebbe dal punto di vista economico acquistandolo in prestito, ma andrebbe a prendere anche un giocatore che conosce molto bene la Serie A. Inoltre, Fofana porterebbe non solo fisicità, ma anche qualità in mezzo al campo ed i bianconeri ne gioverebbero di sicuro della sua dirompente forza fisica.

Ad oggi, comunque, non c’è ancora una vera e propria trattativa per Fofana, in quanto al momento la Juventus sembra più orientata ad acquistare Jordan Henderson, anch’egli in prestito. Qualora però l’Al Ettifaq dovesse rifiutare di liberare l’ex capitano del Liverpool, allora i bianconeri potrebbero fiondarsi su Fofana per regalare ad Allegri il tanto agognato centrocampista.

Danilo Servadei

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

2 settimane ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 mese ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 mesi ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago