Thiago+Motta+lascia+la+Serie+A%3A+Juve+e+Milan+KO
calcionowit
/2024/01/21/thiago-motta-lascia-la-serie-a-juve-e-milan-ko/amp/
Calciomercato

Thiago Motta lascia la Serie A: Juve e Milan KO

Sembra essere ormai segnato il futuro di Thiago Motta con il tecnico pronto a lasciare la Serie A. Un problema per Juventus e Milan

Non è un buon momento per il Bologna, che al di là del riposo settimanale per la partita da recuperare contro la Fiorentina sta attraversando una fase di fisiologica flessione, che vede i rossoblu reduci da un solo punto nelle ultime tre partite.

Thiago Motta pronto a lasciare Bologna e l’Italia (Ansafoto) – calcionow.it

Si tratta del primo vero momento di difficoltĂ  di una delle sorprese del campionato. Orsolini e compagni sono a due sole lunghezze dal quarto posto: lottare, fino alla fine, per un posto Champions non sarĂ  semplice ma il Bologna ha dimostrato di poter mettere in difficoltĂ  chiunque.

Se i rossoblù sono stati la vera sorpresa di questa prima parte di stagione il merito va attribuito a Thiago Motta: l’allenatore ha portato una filosofia di gioco ben precisa con i suoi ragazzi a volersi imporre indipendentemente dall’avversario. Caratteristiche che, fino ad ora, sta portando diverse soddisfazioni.

Thiago Motta può lasciare l’Italia: occhio al Barcellona

L’allenatore del Bologna sarà, nel corso del prossimo mercato estivo, uno dei profili maggiormente attenzionati in chiave mercato: in Italia piace a diverse big tra cui Juventus e Milan che, per diversi motivi, potrebbero cambiare guida tecnica ed iniziare un nuovo progetto. Il futuro di Thiago Motta però rischia di essere lontano dal massimo campionato italiano, più precisamente in Spagna.

Secondo quanto riferito da Todofichajes, l’attuale allenatore del Bologna potrebbe essere il futuro tecnico del Barcellona. I blaugrana non stanno attraversando un momento felicissimo con la figura di Xavi in costante discussione: lontano dalla vetta della classifica e sconfitto in semifinale di Supercoppa spagnola, dal Real Madrid, per quattro a uno.

Xavi è ancora sulla graticola a Barcellona (LaPresse) – calcionow.it

La stagione è ancora lunga e le possibilità di regalarsi diverse soddisfazioni non mancano tra una possibile rimonta in Liga e il percorso in Champions ma sembra proprio che il futuro di Xavi sia deciso. Il Barcellona, per la prossima stagione, segue con molta attenzione Thiago Motta: l’allenatore, con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, conosce molto bene l’ambiente blaugrana avendoci giocato per sei anni, dal 2001 al 2007.

Lo stile di gioco di Motta e la sua capacità di migliorare i giovani (vedi Zirkzee e Calafiori) possono essere perfetti in una squadra come il Barcellona che punta, costantemente, sulla crescita di talenti in grado di rappresentare il futuro del club spagnolo. Dal Bologna ad una delle squadre più importanti d’Europa: il tecnico rossoblù è pronto per il definitivo salto di qualità.

Saverio Fattori

Recent Posts

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 giorno ago

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti piĂą importanti del nostro campionato…

6 giorni ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

2 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

3 settimane ago