Questa sera a Riyad lâInter di Simone Inzaghi ha vinto per lâottava volta nella sua storia la Supercoppa Italiana, la terza consecutiva.
La partita dellâAl-Awwal Park non è stata però priva di polemiche, con il Napoli ed i suoi tifosi che recriminano un metro di giudizio particolare da parte dellâarbitro Rapuano. Nel post partita, però, con molta luciditĂ il presidente dei campioni dâItalia Aurelio De Laurentiis non si è soffermato sugli errori arbitrali di questa sera, ridendoci addirittura sopra, ma ha spostato lâattenzione su un altro importante argomento facendo un durissimo attacco in diretta.
Il nervosismo della finale persa ha portato De Laurentiis a compiere un attacco durissimo in diretta ai microfoni di Mediaset. Come anticipato, il presidente del Napoli non si è soffermato sulle questioni di campo, ma ha dedicato parte della sua intervista a ribadire e rafforzare ulteriormente la sua posizione contro quella della Lega Calcio, nei confronti della quale non ha di certo usato parole dâelogio.
Dopo un breve excursus su quella che è stata la sua esperienza in Arabia Saudita in questi cinque giorni, De Laurentiis ha per lâappunto attaccato chi è al comando del calcio in Italia, arrivandolo addirittura a definire nemico delle squadre, o come le ha definite il presidente del Napoli, imprese.
Intervenuto ai microfoni di Mediaset nel post partita di Riyad, il numero uno dei partenopei da detto: âLa Lega in Italia non funziona, e pensare che ora hanno cambiato anche le regole, visto che ora le sanzioni di questa competizione varranno addirittura anche in campionato. Questa Supercoppa, che conta molto poco, finisce a condizionare anche il campionato. La Lega è nemica delle imprese stesseâ.
In maniera molto lucida Aurelio De Laurentiis nel post partita ha evitato ogni sogna di polemica non commentando le scelte dellâarbitro Rapuano, ma ha mandato una stoccata al designatore Rocchi, nei confronti del quale ha addirittura detto di provare quasi pena.
Ai microfoni di Mediaset il presidente del Napoli ha detto, infatti: âArbitraggio? A me dispiace per Rocchi che sta vivendo una specie di incubo. Non mi va di documentare con i pensieri dei tifosi, perchĂŠ se poi mi immedesimo in loro vado giĂ con un affondo pesante. La debolezza questâanno degli arbitri parla da sola, e mi dispiace per Rocchi perchĂŠ poco prima della partita dicevo: âChissĂ quale ulteriore imbarazzo proverĂ staseraâ.â
De Laurentiis ha chiuso il suo intervento a Mediaset con un annuncio particolare: âQuesta Supercoppa non avrĂ senso di esistereâ. In merito a questo il presidente del Napoli ha infatti detto: âLa cosa meravigliosa di questa Supercoppa è che per me i tifosi meritano di esaltare il campionato nazionale, e quando si gioca troppo non si possono addizionare ulteriori competizioni, fra lâaltro fuori dallâItalia. Credo che dallâanno prossimo questa Supercoppa non debba piĂš aver ragione di esistere.â
A sorpresa si fa di nuovo avanti il Galatasaray, che bussa alle porte della Pinetina.…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo centrocampista e ora vuole chiudere per un…
Sorpresa in casa Inter con i nerazzurri pronti ad intavolare una trattativa con il Bologna,…
A sorpresa, il nuovo numero nove e bomber in Serie A, tra le top squadre…
Wilfried Singo è uno dei nomi maggiormente attenzionati in questo momento del mercato estivo: l'ivoriano…
L'addio di Federico Bernardeschi ha visto anche quello di Lorenzo Insigne, nella separazione dal Toronto…