Fuga+dall%26%238217%3BArabia%3A+ecco+come+il+big+torna+in+Serie+A
calcionowit
/2024/01/25/fuga-dallarabia-ecco-come-il-big-torna-in-serie-a/amp/
Calciomercato

Fuga dall’Arabia: ecco come il big torna in Serie A

Fuga dall’Arabia Saudita per il top player: il big vuole tornare in serie A, già deciso quello che potrebbe essere il suo futuro. Gli scenari

Il big è pronto a tornare in serie A: è fuga dall’Arabia Saudita. La Saudi League, dopo aver accaparrato il meglio del calcio europeo con il boom della scorsa estate, sembra che non sia poi così appetibile per tutti i giocatori importanti che lì si sono trasferiti. Con il passare del tempo la poco competitività del campionato, unito alla mancanza del grande calcio europeo e le difficoltà di ambientamento, possono portare ad una svalutazione della meta saudita.

Milinkovic e Brozovic due tra gli ex di serie A a militare in Arabia – (ANSA) – calcionow.it

Nelle scorse settimane ci sono state tante voci di calciatori scontenti a partire da Karim Benzema: in molti stanno pensando ad un ritorno in Europa. L’ultimo esempio proviene da un giocatore che in Italia conosciamo bene, essendo cresciuto calcisticamente qui anche se ha i natali nell’ex Jugoslavia. La confessione fatta ai suoi vecchi compagni in occasione della Supercoppa Italiana sa di sentenza.

Fuga dall’Arabia, il big può tornare in serie A. Già scelta la destinazione

Sergej Milinkovic-Savic, dopo otto stagioni alla Lazio, è passato all’Al-Hilal la scorsa estate. Lì, pur essendo una stella almeno al pari di come lo era a Roma e riuscendo a trovare gol e assist oltre a continuità di prestazioni, non è riuscito ad ambientarsi più di tanto. In occasione della semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter è andato a trovare i suoi ex compagni a cui avrebbe confessato di voler tornare in biancoceleste. Si è fermato a parlare anche con alcuni tifosi e addetti ai lavori a cui avrebbe dichiarato che “Sì, la Lazio mi manca molto”.

Sergej Milinkovic Savic può tornare in serie A: fuga dall’Arabia – (ANSA) – calcionow.it

Un possibile ritorno di Sergej a Roma? Improbabile ad oggi, fantacalcio. Per una serie di ragioni: se anche tifosi e compagni lo accoglierebbero a braccia aperte, non si può dire lo stesso di Sarri e Lotito che lo scorso venerdì a Riyadh non l’hanno salutato. Forse i rapporti con loro non sono più così idilliaci. Inoltre il prezzo e soprattutto l’ingaggio del serbo sarebbero troppo alti per il club capitolino. Al centrocampista non resterebbe che sperare in un’altra squadra del nostro campionato.

L’opportunità sembra essere all’orizzonte con la Juventus, che da anni è letteralmente stregata dal gigante serbo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Giuntoli starebbe pensando di riportarlo in Italia la prossima estate, dopo un anno dall’addio. In casa bianconera non sono passate inosservate le parole di saudade nostalgica che l’ex Lazio ha per il nostro paese e sono pronti a tornare all’assalto in vista della stagione 2024/25.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Tony Sarnataro

Recent Posts

Epurazione Juve a fine stagione: tre sicuri, un altro rischia grosso

La Juventus è pronta ad una rivoluzione al termine della stagione: possibili quattro addii alla…

26 minuti ago

Ha scelto la Juventus, sta firmando: anticipati 3 club di Premier

Svolta per quanto riguarda il futuro della Juventus che è pronta a ripartire dopo un'altra…

1 ora ago

Calciomercato Inter: 2 acquisti dal Real Madrid

L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…

8 ore ago

Esonero ad un passo: Pioli torna in Serie A

Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…

10 ore ago

Inter, l’annuncio sul futuro di Inzaghi: cambia tutto

Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…

12 ore ago

Juve beffata sul più bello, trasferimento lampo a Milano: le cifre

La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…

12 ore ago