%26%238220%3BIngrato%26%238221%3B%3A+Marquez+eroico%2C+ma+la+critica+%C3%A8+durissima
calcionowit
/2024/02/03/ingrato-marquez-eroico-ma-la-critica-e-durissima/amp/
News

“Ingrato”: Marquez eroico, ma la critica è durissima

L’intervento di Marc Marquez è stato provvidenziale, ma sui social è comunque scoppiata la polemica con una critica durissima nei riguardi del pilota.

La stagione della MotoGP è in procinto di cominciare e i test sono già stati avviati a Portimao, occasione per i piloti di confrontarsi fra loro e testare anche le vetture a disposizione per la nuova annata sportiva. Tuttavia, non mancano momenti in cui la tensione sale realmente alle stelle, poiché possono verificarsi preoccupanti incidenti mentre si cerca di familiarizzare nuovamente con pista e motori.

Marc Marquez, è polemica social durante Portimao (ANSA) – calcinow

I test, infatti, sono stati bruscamente interrotti a causa della caduta di un italiano, Franco Morbidelli. Il pilota della Pramac stava affrontando i primi due giorni di test della Superbike e per l’occasione erano presenti anche i piloti della VR46 Academy con lo stesso Valentino Rossi e i portacolori della Ducati. Tuttavia presso la Curva 9 Morbidelli si è fermato, appena dopo lo scollino. Subito c’è stata grande preoccupazione, quando è stato visto al suolo ma è stato soccorso da Marc Marquez.

Pronto l’intervento del campione, il quale si è avvicinato andando in suo aiuto in pista, poi è stato portato al primo centro medico possibile, dove gli esami sostenuti hanno scongiurato pericoli. Un grande spavento e infatti è stata esposta nell’immediato la bandiera rossa e sospese le sessioni. Per poi ricominciare non appena confermato che non ci fossero ulteriori problemi.

MotoGP, Marquez soccorre l’italiano ma sui social è polemica

Per sicurezza il team Pramac ha confermato una notte presso l’ospedale di Faro per Franco Morbidelli a scopo precauzionale. Sui social poi è tornato lo stesso pilota, condividendo alcune immagini dei primi test di Portimao, scrivendo a commento: “Siamo tornati in pista. Primi giri sulla Panigale, una vera bestia. Domani correremo ancora un po’”. Messaggi rassicuranti ma accompagnati da critiche feroci.

Franco Morbidelli criticato sui social: il motivo (ANSA) – calcionow

Il pubblico degli appassionati, infatti, si aspettava un accenno all’intervento di Marc Marquez, assolutamente fondamentale affinché i soccorsi arrivassero in tempo e la situazione non prendesse una piega negativa. “Ingrato” è il termine più letto sotto i commenti, che si leggono da parte di tifosi di ogni dove, principalmente fan di Marquez della Ducati, che ritengono che Morbidelli abbia compiuto un gesto di cattivo gusto con questa omissione.

Dei Marquez non ti ricordi nemmeno, che persona poco grata…” oppure “Dovresti ringraziare i fratelli Marquez che sono andati ad aiutarti”. Cosa risponderà l’italiano? Per ora sembra concentrato sulla pista.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Pellegrini lascia la Roma e resta in Serie A: affare con lo scambio

Lorenzo Pellegrini, senza rinnovo e con un ingaggio enorme, diventa un caso alla Roma che…

14 ore ago

Calciomercato: prendono Pinamonti, giocherà la Champions

Quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti? Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi alla prossima destinazione…

1 giorno ago

Hanno scelto Vlahovic, il suo agente è in città: firme entro 72 ore

Dusan Vlahovic non è più nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…

2 giorni ago

Calciomercato, Amrabat atterra in Italia: firma subito con una big

Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…

2 giorni ago

Prendono Nico Gonzalez a 35 milioni, giocherà ancora in Italia

Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…

2 giorni ago

Roma, è fatta per il colpo dal Bayern: prestito con riscatto a 30MLN

Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…

2 giorni ago