Esonero a sorpresa per l’allenatore dopo la sconfitta casalinga: la società non soddisfatta nonostante il terzo posto, tifosi increduli
Nel calcio i risultati spesso sono tutto per un allenatore, ma non sempre ciò consente di poter restare alla guida di una squadra e basta un niente ad una società per poter decidere di cambiare dall’oggi al domani.
È questo il caso di quanto sta accadendo in casa Triestina dopo la sconfitta interna patita domenica contro la Pro Patria. Una sconfitta maturata nei minuti finali di gioco a causa del gol ospite firmato da Renault che ha portato gli ospiti sul 2-1 dopo che i padroni di casa avevano pareggiato al 66′ con Redan.
Nonostante sia stato un insuccesso amaro, per la Triestina poco è cambiato a livello di classifica visto che il club biancorosso è rimasto comunque in terza posizione e a -5 dal Padova secondo ed in piena corsa per i play-off. La cosa, però, non è bastata alla società che sorprendendo tutti ha deciso di esonerare Attilio Tesser, spiazzando anche lo stesso allenatore.
La sconfitta subita contro la Pro Patria è stata fatale ad Attilio Tesser che, in maniera clamorosa, si è visto comunicare l’esonero da parte della Triestina. Il tecnico veneto, prima di questa sconfitta, stava facendo più che bene ed i biancorossi erano e sono più che mai in lotta per la promozione in Serie B, essendo al terzo che garantisce l’accesso ai play-off.
Per questo motivo, l’esonero è stato accolto con incredulità da addetti ai lavori e soprattutto dai tifosi che si chiedono cosa stia pensando la società per mandare via un tecnico così preparato come Tesser. Lo stesso tecnico, stando a quanto riportato da TrivenetoGoal.it, sarebbe stato colto di sorpresa da questo esonero, segno di come sia stato un fulmine a ciel sereno.
Nei prossimi giorni, se non ore, la Triestina sarà chiamata a chiarire i motivi che hanno portato a questa scelta che, guardando la classifica, non può essere stata dettata dai soli risultati. I tifosi biancorossi, però, temono ora che tale decisione possa avere un contraccolpo psicologico sulla squadra che venerdì prossimo è attesa dalla scontro con la capolista Mantova.
Attualmente lontana undici punti la Triestina avrà la possibilità di portarsi a -8 in caso di successo e di alimentare le speranze di una promozione in Serie B senza dover passare dai play-off. Avere la meglio sul Mantova, però, non sarà facile e senza Tesser in panchina lo sarà di sicuro ancora di più.
A sorpresa, il nuovo numero nove e bomber in Serie A, tra le top squadre…
Wilfried Singo è uno dei nomi maggiormente attenzionati in questo momento del mercato estivo: l'ivoriano…
L'addio di Federico Bernardeschi ha visto anche quello di Lorenzo Insigne, nella separazione dal Toronto…
La sua cessione non è in programma, ma il Real Madrid starebbe comunque valutando l’uscita…
Doppia operazione di mercato per la Juventus che sta per definire uno scambio con il…
Pazza idea Neymar per il club di Serie A. Non ci pensa solo la Juventus,…