La Roma, nel prossimo mercato estivo, rischia di perdere Dybala: sull’attaccante argentino incombe un top club europeo
Nell’ultimo turno di campionato, la Roma ha vinto 4-0 contro il Cagliari: una partita dominata dal primo all’ultimo minuto e che i giallorossi sono riusciti a sbloccare subito grazie al gol (il terzo consecutivo) di Pellegrini. Match dove è stato grande protagonista Dybala.
L’argentino ha realizzato una doppietta (salendo a quota otto in campionato) e disputato una partita di grande qualità , una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Quando Dybala è in queste condizione diventa, inevitabilmente, un giocatore in grado di cambiare l’esito del match in qualsiasi momento.
Gli obiettivi della Roma, in questa seconda parte di stagione, sono molto importanti: quarto posto in campionato e arrivare il più lontano possibile in Europa League. Un giocatore come Dybala, soprattutto senza problemi fisici, può essere fondamentale nel raggiungimento di questi traguardi.
Non solo gol e buone prestazioni però. Non mancano, infatti, le immancabili indiscrezioni sul futuro di Dybala. Il contratto dell’argentino con la Roma scade nel 2025 e il futuro dell’argentino rischia di essere lontano dalla Capitale. Su Dybala, in particolare, l’interesse di un top club europeo.
Nel prossimo mercato estivo uno dei protagonisti potrebbe essere Mbappé: il francese non rinnoverà con il PSG per trasferirsi, con tutta probabilità , al Real Madrid. Un colpo di mercato per le Merengues che aumenterebbe e non di poco le qualità del reparto offensivo a disposizione di Ancelotti.
Il probabile addio di Mbappé obbligherebbe il PSG a tornare sul mercato nonostante sostituire un giocatore delle qualità dell’attaccante francese sia veramente complicato. Ecco allora che il PSG potrebbe pensare a due attaccanti con cui rinforzare il proprio reparto offensivo.
I nomi di cui si parla sono quelli di Dybala insieme a uno tra Leao e Osimhen.  l’attuale centravanti del Napoli, come confermato dallo stesso De Laurentiis, andrà via a fine stagione e tra le possibili destinazioni del nigeriano c’è proprio il PSG. L’eventuale arrivo dell’argentino e di Osimhen andrebbe a rinforzare un reparto offensivo che, sebbene privo di Mbappé, può comunque contare su calciatori di livello come Asensio, Kolo Muani e Goncalo Ramos.
Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato ma, nella prossima sessione estiva di mercato, l’addio di un giocatore come Mbappe scatenerebbe la classica reazione a catena per tanti attaccanti. Tra questi potrebbe esserci la Roma e i tifosi della Roma sono in ansia.
Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…
L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti piĂą importanti del nostro campionato…
Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…
Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…
Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…
In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…