Il Milan dice addio a Stefano Pioli alla fine della stagione: il primo nome era Antonio Conte ma ora è stato scelto un altro allenatore.
I rossoneri stanno vivendo una stagione molto particolare che dovrà portare necessariamente alla qualificazione alla prossima Champions League e ad obiettivi molto importanti nel prossimo futuro. Difficilmente l’allenatore della prossima stagione sarà Stefano Pioli perché il rapporto con il tecnico emiliano sembra ormai arrivato al capolinea, dopo anni di successi e di grande crescita che ha portato al livello attuale.
La situazione legata al futuro allenatore del Milan è molto delicata: molti parlano di Antonio Conte ma non è lui la prima scelta.
Antonio Conte tornerà in panchina all’inizio della prossima stagione e ci sono molte squadre che lo seguono con interesse estremo e sono pronte e fare offerte importantissime per tesserarlo. Il tecnico salentino ha intenzione di tornare a grandi livelli e vuole accettare solo progetti di grande spessore, per questo la panchina del Milan è sempre stata una delle prime accostate al suo nome.
Il futuro di Conte, però, potrebbe essere in Italia ma non al Milan. I rossoneri stanno studiando altri profili che possono sostituire Stefano Pioli e permettere alla società di crescere investendo in calciatori giovani e che non costino molto.
Il Milan guarda al futuro e studia le alternative a Conte e uno dei nomi che sta esaminando la società è quello di Julen Lopetegui.
Il Milan sonda il terreno per Lopetegui come prossimo allenatore. I rossoneri sono intenzionati a prendere un tecnico con idee innovative e capace di far giocare un “bel calcio” alla propria squadra e stanno valutando anche il nome dello spagnolo.
Secondo quanto riferisce Relevo, Lopetegui è uno dei nomi nella shortlist del Milan. Addirittura sarebe il nome più piaciuto più di tutti alla dirigenza. L’allenatore spagnolo è uno dei più stimati dal direttivo rossonero per le sue metodologie, competenze e capacità di sviluppare un progetto giovane e vincente.
Attualmente svincolato dopo l’esperienza al Wolverhampton, Lopetegui rappresenta in pieno quelle che sono le richieste del Milan in termini di progetto e di lavoro sul campo.
Julen Lopetegui al Milan è un colpo possibile e veritiero. Recentemente ha rifiutato un’offerta milionaria dall’Arabia e ha detto no ad alcune offerte della Premier League per provare una nuova esperienza.
Il Milan pensa a Lopetegui ma non è l’unico club sulle sue tracce: ci pensa anche il Bayer Leverkusen che deve sostituire Xabi Alonso, promesso sposo del Liverpool come sostituto di Jurgen Klopp.
Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…