Dalla+Juve+alla+Roma%3A+in+giallorosso+per+riscattarsi
calcionowit
/2024/02/09/dalla-juve-alla-roma-in-giallorosso-per-riscattarsi/amp/
Calciomercato

Dalla Juve alla Roma: in giallorosso per riscattarsi

La Roma ha messo nel mirino un giocatore della Juventus, scivolato indietro nelle gerarchie di Allegri. L’affare può andare in porto

José Mourinho, ormai, appartiene al passato. La Roma, dopo l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi, si è ripresa conquistando tre vittorie di fila in campionato ai danni del Verona, della Salernitana e del Cagliari. Successi importanti, sia in termini di autostima che per la classifica. I giallorossi ora si trovano al quinto posto a -1 dall’Atalanta quarta e puntano con decisione alla zona Champions.

Daniele De Rossi ha risollevato la Roma (LaPresse) – Calcionow.it

Champions League fondamentale anche per il calciomercato. Pur dovendo rispettare i paletti imposti dal fair play finanziario, si proverà a rinforzare la rosa acquistando rinforzi da destinare soprattutto alla difesa e al reparto offensivo.

Per quanto riguarda la difesa, si proverà a trattenere Dean Huijsen preso in prestito secco dalla Juventus ad inizio gennaio. L’olandese si è ambientato alla perfezione nella realtà romanista, giocando spesso (5 presenze per 184 minuti) e trovando persino la prima rete in Serie A nell’ultimo turno.

I bianconeri, al termine della stagione, contano di riportarlo alla base tuttavia il classe 2005, di recente, ha spiegato di voler prendere in considerazione l’idea di rimanere. Le società avranno modo di incontrarsi nelle prossime settimane, al fine di fare il punto della situazione insieme all’entourage del 18enne (entrato subito nel cuore della tifoseria). Da Torino, poi, potrebbe arrivare un ulteriore rinforzo, ovvero Arek Milik, scivolato indietro nelle gerarchie di Massimiliano Allegri.

Roma, il rinforzo arriva dalla Juventus

Il polacco, fin qui, è stato inserito nella formazione titolare soltanto in 4 occasioni mentre nelle altre 17 gare è entrata nella ripresa. Un bilancio negativo destinato a peggiorare ulteriormente, alla luce dell’ascesa di Kenan Yildiz e del ritorno di Federico Chiesa.

Arkadiusz Milik è nel mirino della Roma (LaPresse) – Calcionow.it

Da qui l’idea dell’ex Napoli (legato alla Juve fino al 30 giugno 2026) di iniziare a guardarsi intorno senza escludere la possibilità di trasferirsi in un altro club di prima fascia che possa garantirgli un ruolo di rilievo.

La Roma, in tal senso, rappresenterebbe la meta ideale visto che i giallorossi, in estate, con tutta probabilità perderanno Romelu Lukaku. Il belga, autore di 15 reti e 2 assist in 28 presenze complessive, non sarà riscattato dal Chelsea e questo obbiliga i Friedkin a muoversi per trovare un suo adeguato sostituto.

Diversi i profili vagliati, tra cui proprio quello di Milik ritenuto dalla dirigenza un elemento quanto mai interessante. Work in progress.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Addio Atalanta, Ederson va in un’altra squadra: scelto il sostituto

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che riguardano il futuro di Ederson pronto a…

2 ore ago

Milan, svolta Leao: “Here we go”

E' appena iniziata la sessione di calciomercato estiva con tante trattative già concluse e altre…

4 ore ago

Beffa Italia, un altro talento della Nazionale va in Premier

Arrivano nuove notizie di calciomercato che riguardano la scelta da parte di un club di…

6 ore ago

Colpo Loftus-Cheek in Serie A, destinazione inimmaginabile

Il centrocampista inglese, dopo un anno difficile, potrebbe lasciare il Milan: sorpresa pazzesca in Serie…

6 ore ago

Tare l’ha convinto: firma con il Milan entro le prossime 48 ore

L’opera di convincimento del direttore sportivo del Milan Igli Tare ha dato i suoi frutti…

8 ore ago

Bremer, clamorosa decisione: è ufficiale

E' appena arrivata la decisione ufficiale su Gleison Bremer: ormai non ci sono più dubbi,…

8 ore ago