I tifosi non hanno preso bene la sua decisione, sui social si sono fatti sentire. Ha avuto coraggio di dire ‘no’ e voltare pagina
E pensare che solamente poco tempo fa qualcuno l’aveva addirittura definito l’erede di una leggenda del calcio come Gigi Buffon. Ora il portiere 27enne è pronto per una nuova avventura che con il pallone non c’entra proprio nulla.
E chi se lo sarebbe mai aspettato da uno dei talenti più promettenti degli ultimi anni? Non di certo i tifosi, che hanno visto la sua scelta come un affronto personale e sono corsi sui social per esprimere tutto il proprio risentimento. Come se una scelta di vita così importante potesse essere condizionata dalla volontà dei tifosi.
“I tifosi si sono arrabbiati e mi hanno insultato sui social, ma per me rifiutare è stato un gesto di rispetto verso la loro passione”, ha dichiarato in una lunga intervista concessa a Libertà per parlare di una decisione che ha lasciato di stucco i più. La testa vola già ai prossimi impegni, non c’è tempo di rimuginare: “Il 2024 sarà l’anno giusto”, pronostica senza troppi giri di parole. La speranza è che il suo sogno possa presto avverarsi, in barba ai detrattori.
“Inconsciamente quasi speravo di restare libero, così l’ho preso come un segnale. Fra ritiro e partite non riuscivo a concentrarmi come volevo sulla passione per la musica, quella era la mia chance”, con queste parole Nicholas Battaiola ha ripercorso le tappe che lo hanno portato a dire definitivamente addio al mondo del calcio.
In estate aveva lasciato Fiorenzuola, poi qualche offerta dalla Serie C, in particolare da Carrarese, Arezzo e Casertana; tutte rispedite al mittente. C’era qualcosa che stava cambiando e che infatti poi è “esploso” quando è maturata la decisione definitiva.
In carriera ha vestito le maglie, tra le altre, di Cremonese, Virtus Francavilla e Monza. Solamente di recente è arrivata la proposta dal Piacenza, un contratto da 100mila euro l’anno per difendere i pali dei biancorossi che ha deciso di rifiutare.
Il sogno alla fine ha avuto la meglio, cercherà di sfondare con la musica: “Il 2024 sarà l’anno del reggaeton, anche in Italia”, dice ai microfoni di Libertà, preannunciano l’uscita del suo album intitolato Tematica – dovrebbe essere pubblicato in estate – oltre alla partecipazione al Progetto Arte di Sanremo.
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…
Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…