Era+l%26%238217%3Berede+di+Buffon%2C+ma+lascia+il+calcio+e+cambia+lavoro%3A+%26%238220%3BScelta+assurda%26%238221%3B
calcionowit
/2024/02/09/era-lerede-di-buffon-ma-lascia-il-calcio-e-cambia-lavoro-scelta-assurda/amp/
Categories: News

Era l’erede di Buffon, ma lascia il calcio e cambia lavoro: “Scelta assurda”

I tifosi non hanno preso bene la sua decisione, sui social si sono fatti sentire. Ha avuto coraggio di dire ‘no’ e voltare pagina

E pensare che solamente poco tempo fa qualcuno l’aveva addirittura definito l’erede di una leggenda del calcio come Gigi Buffon. Ora il portiere 27enne è pronto per una nuova avventura che con il pallone non c’entra proprio nulla.

In passato è stato considerato da molti come l’erede di Gigi Buffon, il 27enne però ha deciso di mollare il calcio – calcionow.it (Fonte foto ANSA)

E chi se lo sarebbe mai aspettato da uno dei talenti più promettenti degli ultimi anni? Non di certo i tifosi, che hanno visto la sua scelta come un affronto personale e sono corsi sui social per esprimere tutto il proprio risentimento. Come se una scelta di vita così importante potesse essere condizionata dalla volontà dei tifosi.

“I tifosi si sono arrabbiati e mi hanno insultato sui social, ma per me rifiutare è stato un gesto di rispetto verso la loro passione”, ha dichiarato in una lunga intervista concessa a Libertà per parlare di una decisione che ha lasciato di stucco i più. La testa vola già ai prossimi impegni, non c’è tempo di rimuginare: “Il 2024 sarà l’anno giusto”, pronostica senza troppi giri di parole. La speranza è che il suo sogno possa presto avverarsi, in barba ai detrattori.

Considerato l’erede di Buffon, chiude col calcio per amore della musica

“Inconsciamente quasi speravo di restare libero, così l’ho preso come un segnale. Fra ritiro e partite non riuscivo a concentrarmi come volevo sulla passione per la musica, quella era la mia chance”, con queste parole Nicholas Battaiola ha ripercorso le tappe che lo hanno portato a dire definitivamente addio al mondo del calcio.

In estate aveva lasciato Fiorenzuola, poi qualche offerta dalla Serie C, in particolare da Carrarese, Arezzo e Casertana; tutte rispedite al mittente. C’era qualcosa che stava cambiando e che infatti poi è “esploso” quando è maturata la decisione definitiva.

L’ex portiere del Firenzuola, Nicholas Battaiola, ha rifiutato l’offerta del Piacenza per dedicarsi alla musica – calcionow.it (Fonte foto IG @usfiorenzuola)

In carriera ha vestito le maglie, tra le altre, di Cremonese, Virtus Francavilla e Monza. Solamente di recente è arrivata la proposta dal Piacenza, un contratto da 100mila euro l’anno per difendere i pali dei biancorossi che ha deciso di rifiutare.

Il sogno alla fine ha avuto la meglio, cercherà di sfondare con la musica: “Il 2024 sarà l’anno del reggaeton, anche in Italia”, dice ai microfoni di Libertà, preannunciano l’uscita del suo album intitolato Tematica – dovrebbe essere pubblicato in estate – oltre alla partecipazione al Progetto Arte di Sanremo.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Michela Persico, dopo Rugani le voci con Briatore: il video in costume è da svenire

Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…

13 ore ago

Milan, mercato quasi completo: la ciliegina sulla torta sarà spettacolare

Un’estate iniziata piano e poi esplosa di colpi, tra cessioni mirate e arrivi mirati. La…

2 giorni ago

Calciomercato: Balotelli sta per tornare, offerte dalla Serie A

Appena 35enne, Mario Balotelli ha dichiarato di voler giocatore ancora per un paio di stagioni.…

3 giorni ago

Inter, il colpo arriva dal Galatasaray: si chiude con lo scambio

A sorpresa si fa di nuovo avanti il Galatasaray, che bussa alle porte della Pinetina.…

4 giorni ago

La Juventus prende la gemma del Porto: si chiude a 38MLN

La Juventus è alla ricerca di un nuovo centrocampista e ora vuole chiudere per un…

5 giorni ago

Inter: scambio con Asllani, dal Bologna un nuovo acquisto

Sorpresa in casa Inter con i nerazzurri pronti ad intavolare una trattativa con il Bologna,…

6 giorni ago