Juventus%3A+indagati+anche+Elkann+e+Ferrero%2C+altri+guai
calcionowit
/2024/02/09/juventus-indagati-anche-elkann-e-ferrero-altri-guai/amp/
Categories: News

Juventus: indagati anche Elkann e Ferrero, altri guai

Nuova inchiesta della Procura di Torino: indagati il presidente della Juventus Ferrero e l’azionista di maggioranza del club John Elkann. Ecco i motivi.

Le persone iscritte nel registro degli indagati, da parte della Procura di Torino, sono tre. Ecco tutti i dettagli in merito a questa inchiesta che ha messo nel mirino anche il presidente della Juventus Ferrero e John Elkann. Il commercialista torinese, che ha sostituito Andre Agnelli alla guida della società bianconera, dovrà difendersi in questa vicenda che vede implicato anche l’azionista di maggioranza e amministratore delegato di Exor.

Gianluca Ferrero e John Elkann indagati, ecco le ultimissime notizie su questa situazione (Ansa Foto) – calcionow.it

IrregolaritĂ  fiscali alla base di questa inchiesta, che vede coinvolti due dei principali protagonisti della Juventus ovvero il proprietario John Elkann e il presidente Gianluca Ferrero.

Juventus: indagati Ferrero ed Elkann

Arrivano degli aggiornamenti riguardo l’inchiesta della Procura di Torino. A riportare la notizia è TGCOM24 che ha fatto il punto della situazione sugli indagati.

La vicenda, che vede coinvolti anche Gianluca Ferrero e John Elkann, è stata innescata a seguito dell’esposto di Margherita Agnelli (madre di John). Dopo una serie di accertamenti, sono stati evidenziati delle violazioni di carattere fiscale.

Il terzo uomo, iscritto nel registro degli indagati oltre a Elkann e il presidente della Juventus Ferrero, anche Robert Von Groueningen (amministratore dell’eredità di Marella Agnelli).

Gianluca Ferrero indagato dalla Procura di Torino a causa dell’inchiesta sull’eredità della famiglia Agnelli (La Presse Foto) – calcionow.it

Juventus: il presidente Ferrero indagato, non c’entra il calcio

L’inchiesta della Procura di Torino e della guardia di finanza, riguarda l’eredità familiare della famiglia Agnelli. E’ una vicenda extra calcio, la Juventus non c’entra. In questo caso, il presidente Ferrero è iscritto nel registro degli indagati perché legato a John Elkann da altri rapporti lavorativi che non riguardano la società bianconera ma che consistono della spartizione dell’eredità della famiglia Agnelli. L’accusa è quella di “dichiarazione infedele. Nel mirino ci sono le dichiarazioni dei redditi per gli anni 2018-2019 di Marella Caracciolo Agnelli (moglie dell’Avvocato). Secondo l’accusa, risultano non dichiarati 8 milioni di euro. Proprio da un esposto di Margherita Agnelli de Pahlen, secondogenita dell’Avvocato e madre di John, è partita l’inchiesta con la guardia di finanza che ha perquisito anche la sede del commercialista, nonché presidente della Juventus, Gianluca Ferrero. Una situazione particole che, però, non rischia di avere risvolti per quanto riguarda la Juventus.

Eredità famiglia Agnelli, nel registro degli indagati anche Elkann e il presidente della Juventus Ferrero (La Presse Foto) – calcionow.it
Francesco P

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago