Squalifica+Pogba%3A+arriva+la+sentenza
calcionowit
/2024/02/14/squalifica-pogba-arriva-la-sentenza/amp/
News

Squalifica Pogba: arriva la sentenza

Ci sono delle novità importanti che aspettano con ansia Paul Pogba e la Juventus riguardo la sentenza per la squalifica per doping del calciatore francese.

Arrivano delle nuove notizie in merito per il calciatore che è da mesi fermo e vive una situazione difficile a causa della squalifica arrivata lo scorso agosto quando Pogba è stato squalificato per doping e ora arriva la sentenza. Il francese è in attesa di capire quella che sarà la decisione definitiva perché c’è la seria volontà di provare a mettersi alle spalle questo brutto momento, considerando che il giocatore sta affrontando un momento delicato e per questo motivo che attende con ansia il verdetto definitivo.

Paul Pogba inchiesta anti doping, la situazione della Juventus: c’è l’annuncio del ds Giuntoli sul futuro del centrocampista (La Presse Foto) – calcionow.it

Si è sempre dichiarato innocente ed estraneo ai fatti Paul Pogba riguardo l’accusa di doping e ora spera che la squalifica venga annullata. Perché i suoi avvocati stanno lavorando nel miglior modo possibile per provare a mettere fine a questa vicenda. Al momento bisogna solo aspettare, perché ormai ci siamo e la sentenza è imminente. Non ha mai voluto chiedere il patteggiamento il calciatore francese perché sa di essere innocente e per questo motivo la squalifica di 4 anni ora potrebbe essere annullata se dovessero essere dimostrati i fatti pro il giocatore.

Squalifica Pogba: la sentenza

Ora la società vuole capirne di più e proprio in queste ore che arriverà la decisione definitiva riguardo la squalifica per doping per Pogba che spera di essere assolto e di poter tornare subito in campo con i suoi compagni di squadra. Potrebbe arrivare presto una decisione che permetterebbe al giocatore di essere di nuovo subito in campo con la maglia della Juve.

Squalifica Paul Pogba (LaPresse) – calcionow.it 07122023

La Procura ha chiesto per lui 4 anni di squalifica e ora Pogba spera nell’annullamento dopo aver incassato il massimo della pena. La sentenza che era attesa per gennaio è stata rimandata di circa un mese o ora tra il 16 e il 19 gennaio potrebbe arrivare la sentenza definitiva. In questi giorni sapremo se il centrocampista bianconero tornerà di nuovo a disposizione di Allegri per il finale di stagione o no.

Perché la speranza è che venga annunciata la riduzione di squalifica di 6 mesi a Pogba (già scontati in questo periodo) e permetterebbe al giocatore di tornare in gruppo ad allenarsi e per giocare. Se dovesse arrivare un riscontro negativo allora il piano B è il ricorso al Tas di Losanna. Può rientrare a marzo o direttamente il prossimo anno.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Calciomercato Inter: 2 acquisti dal Real Madrid

L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…

6 ore ago

Esonero ad un passo: Pioli torna in Serie A

Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…

7 ore ago

Inter, l’annuncio sul futuro di Inzaghi: cambia tutto

Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…

9 ore ago

Juve beffata sul più bello, trasferimento lampo a Milano: le cifre

La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…

10 ore ago

Partite rinviate in Serie A: la FIGC annuncia i nuovi cambiamenti

Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…

12 ore ago

Tifosi della Juve in lacrime, ufficiale l’addio

È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…

12 ore ago