Calciomercato%3A+torna+subito+dopo+l%26%238217%3Besonero%2C+la+nuova+destinazione
calcionowit
/2024/02/20/calciomercato-torna-subito-dopo-lesonero-la-nuova-destinazione/amp/
News

Calciomercato: torna subito dopo l’esonero, la nuova destinazione

Arriva l’annuncio ufficiale da parte del club sulla nuova destinazione dell’allenatore. 

Ecco il comunicato da parte della societĂ  che ha reso noto i dettagli riguardo la scelta del prossimo allenatore. Dopo la separazione con il mister, il club ha scelto di prendere un altro tecnico che era stato appena esonerato.

Torna subito in panchina dopo l’esonero, ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – calcionow.it

Torna subito in pista: ecco l’annuncio

Reduce da un addio scottante, l’allenatore torna subito in pista grazie al club che ha deciso di puntare su di lui per il resto della stagione.

Torna in patria il tecnico, reduce dall’esperienza per lui poco fortunata in Coppa d’Africa. Era stato esonerato dalla Nazionale prima della fine della manifestazione, a causa di una fase a gironi deludente che ha portato per il rotto della cuffia alla qualificazione alla fase finale della Costa d’Avorio. Alla fine, hanno vinto il trofeo anche senza Gasset in panchina.

Libero, l’ex commissario tecnico è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Marsiglia. Gasset prende il posto di Gennaro Gattuso che ha concluso quest’oggi la sua avventura in Francia.

“L’Olympique Marsiglia annuncia la fine della collaborazione con Gennaro Gattuso. L’Olympique Marsiglia ringrazia in modo particolare Gennaro e tutto il suo staff per la grande professionalità dimostrata quotidianamente e augura loro buona fortuna per il futuro”.

Esonero Gattuso, il Marsiglia ha scelto il nuovo allenatore (La Presse Foto) – calcionow.it

Gasset nuovo allenatore Marsiglia, torna in pista dopo l’esonero con la Costa d’Avorio

Nella giornata di oggi, la società ha nominato come nuovo allenatore del Marsiglia Jean-Louis Gasset. Il tecnico, esonerato in Coppa d’Africa in corso dalla Costa d’Avorio dopo la fase a gironi, era tornato libero ed ha deciso di accettare la proposta da parte del club francese.

Ecco il comunicato del club.

“L’Olympique Marsiglia annuncia la nomina di Jean-Louis Gasset come allenatore della prima squadra. Allenatore esperto sia a livello di club che nazionale, Jean-Louis Gasset ha trascorso più di 30 anni su varie panchine del campionato francese e all’estero. Le sue esperienze come vice o allenatore di Girondins de Bordeaux, AS Saint-Etienne, Montpellier HSC e PSG lo hanno reso uno degli allenatori francesi più esperti e gli hanno permesso di vincere 4 campionati francesi (2009, 2014, 2015, 2016), 2 Coppe di Francia (2015, 2016) e 4 Coppe di Lega (2009, 2014, 2015, 2016). Riconosciuto per la sua scienza tattica, il suo senso delle relazioni con i giocatori, la sua capacità di mobilitare i diversi gruppi che ha formato e la sua cultura del lavoro, il nativo di Montpellier ha anche avuto l’opportunità di mettere le sue capacità a livello internazionale al servizio della Nazionale ivoriana, la Nazionale francese e l’Espanyol”.

Jean-Louis Gasset nuovo allenatore del Marsiglia (La Presse Foto) – calcionow.it
Francesco P

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago