Il+Milan+ci+ha+preso+gusto%3A+arriva+dal+Real
calcionowit
/2024/02/26/il-milan-ci-ha-preso-gusto-arriva-dal-real/amp/
Calciomercato

Il Milan ci ha preso gusto: arriva dal Real

Il Milan torna a battere una pista già sondata prima del mercato invernale: dalla Spagna rilanciano l’interesse rossonero

Koulierakis. Ouédraogo. E ancora Matija Popovic, prima praticamente preso e poi lasciato andare. Ci sono poi Cissè e Agbonifo, due giovanissimi del Verona seguiti con interesse dopo aver acquisito, dagli scaligeri, il cartellino di Filippo Terracciano.

E non dobbiamo dimenticarci di tutti i talenti in erba lanciati in prima squadra, un po’ per necessità, un po’ per scelta ben precisa, da Stefano Pioli nel corso di una stagione tormentata da infortuni.

Il Milan ci prova: assalto al gioiello madrileno (LaPresse) – Calcionow.it


Il Milan è insomma sempre all’avanguardia per quello che riguarda il calciomercato dei prospetti che abbiano poco più di 18 anni o la cui età possa ancora definirli molto giovani. La politica del club rossonero, che quando si tratta di fare qualche innesto d’esperienza si dimostra comunque giustamente non ortodossa, è sempre mirata all’acquisizione di gemme nascoste. Quelle scovate grazie all’abile lavoro del capo scout Geoffrey Moncada.

Non ha fatto eccezione neppure un sondaggio, avanzato circa un mese prima dell’apertura della finestra invernale di scambi, per un classe 2005 che gioca niente di meno che nel Real Madrid. Arrivato alla corte del club merengue la scorsa estate per la considerevole cifra di 20 milioni di euro, il fenomeno turco è stato tormentato dagli infortuni nei suoi primi mesi nella capitale.

Il Milan ci prova per Arda Güler: ipotesi prestito sul piatto

Con la stagione 2023/24 ormai in stato avanzato, è abbastanza improbabile che il gioiello – solo 92′ in campo finora – possa trovare spazio nelle rotazioni di Carlo Ancelotti. Il club rossonero guarda già al prossimo anno, e alla possibilità di dare al talento lo spazio che comunque rischierebbe di non trovare dopo la faraonica campagna acquisti già annunciata da Florentino Perez.

Il rumor sul ritorno di fiamma di Furlani e soci per Arda Güler, il fantasista ex Fenerbahce, è lanciato dal portale ‘Masfichajes.com‘. Il sito iberico fa il punto della situazione in casa rossonera, sostenendo come la voglia di tornare a dominare in Italia e in Europa possa passare dalla volontà di strappare il talento alla Casa Blanca.

Arda Guler, Milan affascinato dal talento turco (LaPresse) – Calcionow.it

Sebbene sia ormai probabile l’arrivo di Kylian Mbappé, con conseguente esaurimento delle rotazioni in attacco nel reparto avanzato delle Merengues, il presidentissimo appare restio a cedere a titolo definitivo il talento. Uno che il 25 febbraio compirà 19 anni, tanto per intenderci sulla sua età.

La società di Via Aldo Rossi potrebbe tentare la strada già esperita con successo con Brahim Diaz: un prestito biennale con successiva opzione per un altro anno e, magari, un diritto di riscatto a titolo definitivo. Magari stavolta – anche se sarà difficile ottenere quest’ultimo punto – senza opzione di recompra da parte degli spagnoli…

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago