Juventus%2C+100+milioni+per+il+dopo+Pogba%3A+Koopmeiners+e+un+altro+top
calcionowit
/2024/03/01/juventus-100-milioni-per-il-dopo-pogba-koopmeiners-e-un-altro-top/amp/
News

Juventus, 100 milioni per il dopo Pogba: Koopmeiners e un altro top

La Juventus prepara già l’assalto al calciomercato per la prossima stagione: scelti i due colpi per sostituire Paul Pogba.

I bianconeri sono in procinto di qualificarsi alla nuova edizione della Champions League che sarà importantissima sia in termini economici che sportivi e la volontà è quella di mettersi subito al pari di tutti gli altri top club che vi parteciperanno. Per questo motivo la dirigenza è già al lavoro per migliorare la rosa e portare alla Continassa i migliori calciatori del panorama europeo e italiano.

Juventus, doppio colpo a centrocampo: non solo Koopmeiners (LaPresse) – calcionow.it

Il futuro della Juventus si scrive già in queste settimane, quando si proverà a capire ufficialmente il futuro di Allegri e quali sono poi gli obiettivi di mercato concreti su cui puntare.

Calciomercato Juventus, Koopmeiners primo obiettivo

La Juventus sta iniziando a progettare il futuro e ha già stilato una lista di possibili colpi da piazzare per la prossima stagione. Il primo obiettivo è quello di completare il centrocampo e sostituire Paul Pogba. Il francese è stato condannato a 4 anni di squalifica e tornerà in campo solo nella stagione 2027/28, per questo la Juve lo saluterà definitivamente e ripartirà con altri nomi.

Il primo nome sulla lista dei desideri della Juventus è Teun Koopmeiners. Il calciatore olandese si sta dimostrando uno dei migliori centrocampisti della Serie A agli ordini di Gian Piero Gasperini e in estate potrebbe cambiare maglia.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus sta spingendo forte sull’acceleratore per Koopmeiners: la volontà è quella di bloccarlo subito e poi concentrarsi su altri obiettivi.

Juventus, Koopmeiners e non solo: due colpi dalla Serie A

La Juventus sta lavorando per prendere Teun Koopmeiners dall’Atalanta ma non si accontenterebbe solo del centrocampista olandese. La decisione del club è quella di aumentare a dismisura il valore del centrocampo che in questa stagione si sta dimostrando il vero anello debole, dovendo fare a meno di Fagioli e Pogba per squalifica.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Koopmeiners è il primo obiettivo della Juventus ma al secondo posto del gradino c’è Lewis Ferguson del Bologna. Il capitano dei rossoblù si sta dimostrando estremamente affidabile con Thiago Motta ed è finito nel mirino dei bianconeri che hanon già allacciato contatti con il suo entourage.

Il Bologna farà muro fino alla fine e rimetterà nelle mani del calciatore la scelta di restare o andare alla Juventus. Il progetto felsineo è ambizioso e potrebbero esserci delle sorprese.

Juventus, Ferguson desiderio di mercato (LaPresse) – calcionow.it

Koopmeiners e Ferguson alla Juventus: le cifre

Teun Koopmeiners è il sogno della Juventus ma l’Atalanta non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire facilmente. Dovrà essere l’olandese a chiedere l’addio per provare una nuova esperienza ma a quel punto la Dea chiederà una cifra tra i 65 e i 70 milioni di euro. Soldi che la Juventus potrebbe accumulare dalla qualificazione alla prossima Champions e dalla cessione di almeno un big.

Koopmeiners e Ferguson nel mirino della Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Per Ferguson, invece, la valutazione è molto più bassa ma comunque molto dispendiosa. Il centrocampista scozzese classe ’99 è valutato non meno di 25 milioni dal Bologna che intende incassare il più possibile dopo una stagione straordinaria come quella attuale.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 settimana ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago