Milinkovic+Savic+torna+in+Serie+A%3A+ecco+chi+l%26%238217%3Bha+spuntata
calcionowit
/2024/03/03/milinkovic-savic-torna-in-serie-a-ecco-chi-lha-spuntata/amp/
Calciomercato

Milinkovic Savic torna in Serie A: ecco chi l’ha spuntata

Possibile ritorno in Serie A dopo una sola stagione per Sergej Mililinkovic-Savic con l’ex centrocampista della Lazio che piace ad una big.

Salutata la Lazio durante la scorsa estate per passare all’Al-Hilal, Sergej Milinkovic Savic potrebbe presto tornare a giocare in Serie A con una squadra intenzionata a riportare nel nostro Paese il classe 1995.

Milinkovic-Savic verso il ritorno in Serie A – calcionow.it

Considerato per anni uno dei centrocampisti più forti del nostro campionato, Milinkovic Savic potrebbe tornare a calcare i campi della Serie A già a partire dalla prossima estate. Il serbo sta facendo molto bene in Arabia Saudita ma avrebbe nostalgia dell’Italia e c’è un club pronto ad accontentarlo.

Il problema è dovuto al contratto che ha in essere con l’Al-Hilal che lo lega alla società saudita fino al giugno del 2026 ma non è da escludere che possa arrivare in prestito con diritto di riscatto. C’è una squadra italiana molto forte su di lui e di certo non vi stupirà leggerne il nome, visto che è un club che segue il campione serbo già da diversi anni e ora potrebbe aver trovato lo spiraglio giusto per affondare il colpo.

Calciomercato, Milinkovic-Savic nel mirino di una big italiana

La Juventus sarebbe di nuovo sulle tracce dell’ex giocatore della Lazio. Dopo averlo seguito per anni senza però riuscire a strapparlo ai capitolini, la Juve sarebbe ora pronta a fare un tentativo con il club arabo per riportare Milinkovic-Savic in Italia. Giuntoli avrebbe rotto gli indugi negli ultimi giorni quando è diventata ufficiale la squalifica di Pogba per i prossimi quattro anni, visto che il francese che non potrà tornare in campo durante la prossima stagione.

Un’altra motivazione che sta spingendo la Juventus verso il serbo è quella relativa al difficile rinnovo di Adrien Rabiot: il francese che appare destinato a lasciare i bianconeri a costo zero al termine del campionato con Barcellona e Manchester United fortemente interessati al suo cartellino.

La Juventus mette nel mirino Milinkovic-Savic (LaPresse) – calcionow.it

Bianconeri che dovranno quindi rivedere in maniera netta il proprio centrocampo. Una Juventus che è pronta ad investire in sede di mercato considerata l’ormai certa qualificazione alla prossima Champions League dopo un mercato estivo della scorsa stagione che è stato maggiormente mirato a contenere le spese più che a rinforzare effettivamente la rosa.

Dopo un anno di insediamento in bianconero è quindi arrivato il tempo per Cristiano Giuntoli di ritoccare in maniera decisa l’organico per rendere la Juventus sempre più competitiva sia in Italia che in Europa. Su Milinkovic-Savic ci sarebbe anche l’interesse da parte di diversi club di Premier League ma la volontà del serbo appare essere quella di tornare in Italia e la Juventus potrebbe regalargli un ruolo da protagonista dopo una stagione positiva in Arabia Saudita.

Claudio Galuppi

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

2 mesi ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

2 mesi ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

2 mesi ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

2 mesi ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

2 mesi ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

2 mesi ago