Mai+alla+Juventus%3A+l%26%238217%3Bannuncio+su+Thiago+Motta
calcionowit
/2024/03/09/mai-alla-juventus-lannuncio-su-thiago-motta/amp/
Calciomercato

Mai alla Juventus: l’annuncio su Thiago Motta

La Juventus e Thiago Motta mai così lontani: arriva la clamorosa indiscrezione di mercato, ecco perché non si farà

È innegabile che il nodo principale in casa Juventus in vista della prossima sessione estiva di calciomercato sia la scelta del nuovo allenatore. Dubbi enormi su Massimiliano Allegri, sempre più vicino a lasciare la Torino bianconera.

Juve, annuncio Thiago Motta: cambia tutto (LaPresse) – Calcionow.it

In scadenza il 30 giugno 2025, il tecnico difficilmente rimarrà fino a fine scadenza: anche il rinnovo, seppur possibile, è un’ipotesi al momento decisamente azzardata. Per tale ragione Cristiano Giuntoli sta scandagliando da mesi il mercato alla ricerca del profilo giusto, in grado di risollevare la squadra e rilanciare il progetto Juventus nei prossimi anni.

Occhio a Thiago Motta, che a Bologna sta firmando un vero e proprio capolavoro. In piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, la squadra rossoblù deve molto del suo successo al lavoro eccezionale portato avanti dall’ex centrocampista. E le pretendenti, in tal senso, non mancano a Motta: dal Milan a, soprattutto, la Juventus.

Ma recentemente è arrivata una vera e propria stroncatura per un affare che sulla carta, a questo punto, difficilmente vedrà la luce. L’uomo d’affari e direttore sportivo Fabio Cordella ha nelle scorse ore parlato ai microfoni di ‘Tv Play’. Al centro delle sue dichiarazioni, ovviamente, il tema più caldo del momento: la panchina della Juventus.

Non è un mistero che le voci sull’addio di Massimiliano Allegri si stiano rincorrendo con grande frequenza. Ma Cordella si è concentrato soprattutto su Thiago Motta, nome dato in pole position da tempo per la sostituzione dell’ex milanista nella prossima stagione. Uno scenario, tuttavia, abbastanza complicato.

Thiago Motta alla Juve: rivelazione in diretta

Il ds ha difeso a spada tratta Allegri sottolineano come l’allenatore “Non deve dimostrare nulla a nessuno” per poi rimarcare come negli ultimi due anni, tra le peggiori stagioni dell’era moderna in casa Juventus, siano state sì negative ma condizionate da fattori esterni.

Annuncio choc: Thiago Motta mai alla Juve (LaPresse) – Calcionow.it

Non vedo nessuno in grado di prendere il posto di Allegri e assicurare risultati”. Una visione netta della situazione, decisamente favorevole ad Allegri ed una sua possibile – ma assai improbabile – permanenza a Torino.

La vera bomba, però, l’ha sganciata su Thiago Motta, nome che piace tanto alla dirigenza juventina. Non penso voglia andare ad allenare la Juventus. Può pensarci ma dubito voglia andare lì”.

A questo punto, se le rivelazioni del dirigente dovessero essere veritiere, il futuro dell’attuale allenatore del Bologna potrebbe essere lontano dalla Torino bianconera.

Ma non troppo. Visto che Thiago Motta continua a piacere parecchio al Milan: staremo a vedere a fine stagione la definitiva scelta di Cristiano Giuntoli sul prossimo allenatore della Juventus.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago