Pep Guardiola è pronto a strappare una stella al Milan e assicurarsi un big rossonero per il suo Manchester City.
Pep Guardiola pesca (anche) in Italia. L’allenatore spagnolo guarda con interesse in casa rossonera in vista della prossima stagione: i campioni d’Europa in carica sono pronti alla maxi offerta per assicurarsi uno dei perni della formazione del Milan.
I campionati entrano ormai nel rush finale ed è tempo per le squadre di pensare a quelli che possono essere i rinforzi in vista della prossima stagione. Il Manchester City guarda con interesse al campionato italiano ed in particolare in casa Milan per trovare quei tasselli necessari a rendere ancora più competitiva la propria rosa.
Pep Guardiola non ha mai nascosto la sua ammirazione per un campione rossonero e in estate ci sarà l’assalto decisivo. Stando a quanto affermato da Elnacional.cat, il Manchester City sarebbe pronto ad accelerare la trattativa con il Milan per assicurarsi il cartellino di Rafael Leao in vista della prossima stagione.
Il portoghese è da tempo un pallino del tecnico dei campioni d’Europa in carica. L’ammirazione per il numero 10 rossonero sta portando il club inglese a valutare un’offerta per il classe 1999 che potrebbe essere il sacrificato sul prossimo mercato da parte del Milan.
Il Manchester City dovrà vedersela con Barcellona e PSG per assicurarsi l’ex Lille ma in questo momento gli inglesi appaiono decisi a fare sul serio, andando a prendere contatti con i rossoneri per provare a trovare un’intesa in vista della prossima estate.
La richiesta del Milan si aggira intorno ai 110 milioni di euro, una somma che il Manchester City dovrebbe riuscire a versare nelle casse del club meneghino per assicurarsi l’attaccante esterno. La cifra permetterebbe poi al Milan di sistemare i propri conti ed allo stesso momento di andare a investire in sede di mercato per cercare di rinforzare la propria rosa.
Come accaduto con Tonali la scorsa stagione, l’intenzione del Milan è quella di cedere uno dei pezzi pregiati della rosa per fare mercato e tenere i conti in ordine. Leao consentirebbe alla società di avere un’importante somma di denaro a disposizione andando a rivoluzionare il club a partire dalla guida tecnica. Ibrahimovic, Moncada e Furlani sono intenzionati anche a cambiare allenatore per la prossima stagione con Antonio Conte e Thiago Motta in pole per sostituire Pioli, destinato ai saluti.
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…
Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…
L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti più importanti del nostro campionato…
Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…
Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…
Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…