Il Milan sogna: assalto per l’ex Juventus in attacco

Il Milan pensa già ai rinforzi che potrebbero essere inseriti in rosa dalla prossima estate: uno di questi potrebbe essere un ex juventino

Ora siamo ormai arrivati nella parte finale della stagione, per questo è più che naturale per molti club, soprattutto quelli che hanno grandi ambizioni, pensare a come rinforzare la rosa e colmare le lacune. Chi guarda al duplice obiettivo campionato-Champions League non può prescindere dall’avere almeno due giocatori per ogni ruolo, così da poter gestire al meglio un numero così elevato di partite, specialmente se dovesse esserci un infortunio.

Milan rinforzo attacco ex Juventus
Il Milan vuole rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione – Foto ANSA – Calcionow.it

In questa situazione non può che esserci il Milan, che nell’annata che stiamo per salutare si è trovato a dover avere a che fare spesso con un numero ridotto di elementi a causa dei diversi stop, alcuni anche gravi, che hanno riguardato alcuni titolari. La società rossonera sembra avere già compreso come sia necessario fare alcune modifiche soprattutto al reparto di attacco.

Un ex bianconero nel nuovo attacco del Milan: l’indiscrezione

Se si desidera competere ad alti livelli anche l’attacco non può che essere un reparto che va rafforzato, come sembrano avere compreso in casa Milan. Al momento, infatti, non si può pensare che Olivier Giroud, che ha già compiuto 37 anni, possa essere il fulcro della fase offensiva anche nella prossima stagione (resta da vedere se il francese rinnoverà ancora).

Il centravanti ha dimostrato di essere pronto a dare il massimo per questa maglia, ma deve avere necessariamente un ricambio che possa essere alla sua altezza. Luka Jovic ha saputo essere un “rincalzo” importante soprattutto a gara in corso, ma anche in questo caso la sua permanenza non può essere certa.

In via Aldo Rossi stanno quindi iniziando a guardarsi attorno, ben sapendo come muoversi in anticipo possa essere determinante nel calciomercato attuale. Il nome che sembra andare per la maggiore nell’ultimo periodo sarebbe quello di un ex juventino, che non è riuscito però a dare il massimo in bianconero: Dejan Kulusevski.

Milan rinforzo attacco ex Juventus
Al Milan piace l’ex juventino Dejan Kulusevski – Foto ANSA – Calcionow.it

Attualmente lo svedese milita nel Tottenham, ma potrebbe essere difficile da parte sua rifiutare un’offerta da parte dei rossoneri, così da poter far vedere a tutti il suo reale valore in Serie A, cosa che non è avvenuta in passato. A volte, infatti, la voglia di rivalsa può essere l’aspetto determinante, come lui sa bene.

Dejan Kulusevski non ha nascosto di essere tutt’altro che soddisfatto di quanto fatto nella sua esperienza in bianconero. Pur avendo conquistato con la Juventus una Coppa Italia e una Supercoppa Italia, i sostenitori della Juventus non conservano un ricordo indelebile della sua esperienza in campo, anche se lui è convinto di non essere stato messo nelle migliori condizioni per poter dare il massimo.

L’attaccante ha infatti ammesso di non essere stato sfruttato a dovere, mentre alcuni compagni di squadra finivano per essere schierati nel suo ruolo, situazione che non poteva che essere frustrante per uno come lui. Se davvero dovesse quindi arrivare un’offerta da parte del Milan, lui non potrebbe che esserne felice così da dimostrare quale sia il suo reale favore.

Dopo la campagna acquisti della scorsa estate in cui sono arrivati diversi innesti, complice anche il ricavato ottenuto per la cessione di Tonali, in via Aldo Rossi, però, difficilmente saranno disposti a investire grosse cifre per il rafforzamento della rosa. L’eventuale innesto dello svedese potrebbe essere quindi possibile soprattutto con due partenze davvero illustri, quelle di Rafael Leao e di Chukwueze, uno degli acquisti più onerosi quasi un anno fa ma che non ha reso a dovere.

I milanisti non potranno che essere dispiaciuti in caso di addio del portoghese (solo pochi giorni fa si è detto intenzionato a restare), ma ormai si sa come situazioni simili possano cambiare velocemente, resistere a proposte importanti è diventato quasi impossibile.

Impostazioni privacy