Infortunio prima di Inter-Napoli: comunicato e tempi di recupero

Sarà Inter-Napoli nella serata di domenica, big match che vede i possibili futuri campioni d’Italia con quelli attuali, in un’affascinante sfida a San Siro. 

Protagonista del comunicato ufficiale di quest’oggi è il giocatore tra i titolarissimi che rischia di saltare il match a Milano, a causa dell’infortunio che quest’oggi ha comunicato la sua squadra, attraverso il sito ufficiale del club.

Infortunio e rischio assenza in Inter-Napoli
Osimhen e Calhanoglu – CalcioNow (La Presse)

Non è un momento facile né per l’Inter né per il Napoli e i motivi sono diversi per i club. Da una parte, infatti, i nerazzurri devono dimenticare in fretta il brutto momento vissuto in Champions League, dall’altra il Napoli che oltre all’eliminazione col Barcellona, deve fare i conti con la disastrosa situazione in campionato che li vede lontani dai piazzamenti da Champions, competizione che De Laurentiis vuole per la sua società nella prossima stagione.

Infortunio prima di Inter-Napoli: a rischio per il big match

L’infortunio rischia di compromettere le cose per la sfida tra Inter-Napoli, con un’assenza che risulterebbe essere determinante, qualora dovesse essere confermata.

Perché non si tratta di un giocatore qualunque, ma di uno di quelli che portano punti importanti al club in questione e del quale ha bisogno il club che ha subìto la beffa in settimana, chiudendo così anzitempo la propria stagione – per gli obiettivi terminati, salvo piazzamento in Champions League che è l’ultimo treno per “accontentarsi” di una stagione al limite del fallimentare -, bensì di uno degli imprescindibili.

Rischia di non esserci per Inter-Napoli, a causa di un infortunio, Victor Osimhen. Il bomber nigeriano, già assente per gran parte della stagione, potrebbe non esserci domenica a causa di quanto annunciato sul sito ufficiale della SSC Napoli.

Infortunio Osimhen: il comunicato ufficiale del Napoli sulle condizioni

Gli azzurri devono fare i conti con l’ennesimo problema che riguarda Victor Osimhen, calciatore che ha passato praticamente – delle attuali 39 partite stagionali – poco meno di metà annata non a disposizione del Napoli, avendo giocato soltanto 24 partite. Situazione anomala, per uno dei calciatori più importanti della squadra azzurra. Il Napoli, quest’oggi, ha annunciato l’infortunio di Osimhen, rivelandone le condizioni dopo l’allenamento al Centro Tecnico di Castel Volturno, al Konami Training Center: “Osimhen ha svolto allenamento personalizzato in campo dopo un affaticamento muscolare che ha accusato sul finale di partita giocato a Barcellona”. 

Osimhen a rischio per Inter-Napoli
Osimhen e Acerbi – CalcioNow (La Presse)

Osimhen ancora fuori: gioca con l’Inter? Le ultime

Ancora fuori dalle possibili scelte, con ballottaggio aperto, Simeone e Raspadori scalpitano. La sensazione è che fino all’ultimo si capirà se Osimhen sarà in campo o meno con l’Inter, a San Siro. A Milano in ogni caso, qualora dovesse essere confermata la sua assenza, sarà l’unica prima di tornare in campo, con i tempi di recupero che sono legati allo smaltimento del problema muscolare in due o tre giorni, per poi tornare a disposizione di Mister Calzona. Tant’è che potrebbe essere convocato domani, per andare poi in panchina al limite. Aggiornamenti arriveranno nella giornata di sabato quando Osimhen svolgerà l’allenamento prima di partire con destinazione Milano.

Osimhen a rischio per Inter-Napoli, aggiornamenti nella mattinata di sabato
Mkhitaryan e Osimhen – CalcioNow (La Presse)
Impostazioni privacy