Sta per firmare con la Juve, blitz dell’agente a Torino

C’è il blitz dell’agente a Torino, la Juventus vuole arrivare alla firma sul contratto il più in fretta possibile: la trattativa si scalda

Cristiano Giuntoli ha già cominciato a lavorare sotto traccia in vista della prossima stagione. In casa Juventus si è pienamente consapevoli di quanto sia necessario rinforzare la rosa a disposizione durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Allo stesso tempo, però, tiene banco il tema riguardante il futuro di Massimiliano Allegri e della panchina bianconera.

L'agente vola a Torino per la firma con la Juventus
Cristiano Giuntoli, firma in arrivo con la Juventus: c’è il blitz dell’agente (LaPresse) – Calcionow.it

Non è da escludere a priori, infatti, che possa avvenire una separazione tra le parti in causa e ciò, inevitabilmente, avrebbe delle ripercussioni – positive o negative che siano – sulla campagna acquisti che prenderà il via al termine della stagione in corso. Giuntoli ha bisogno di tempo per modellare la Juventus a sua immagine e somiglianza, ma il Football Director della ‘Vecchia Signora’ preferirebbe senza dubbio affidare la panchina ad un altro allenatore.

Allegri probabilmente non rappresenta la soluzione ideale per tornare a competere al vertice sia in Italia che in Europa, in più il trainer livornese fatica a valorizzare determinati elementi del team. Uno su tutti Dusan Vlahovic, che dà la netta sensazione di non aver ancora tirato fuori completamente il proprio enorme potenziale.

Da tempo si rincorrono voci su una possibile partenza del bomber serbo e la presenza di Allegri, neanche a dirlo, influisce eccome in tal senso. In più Vlahovic presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026, di conseguenza la Juventus è chiamata ad intensificare sempre di più i dialoghi sul fronte rinnovo.

Il club di Exor intende mettere in atto un prolungamento dell’accordo scritto, dato che l’ex Fiorentina rappresenta un suo patrimonio tutt’altro che indifferente. Da qui a dire che Vlahovic resterà alla Continassa per diversi anni ce ne passa ovviamente, ma almeno si potrebbe evitare il rischio di una dolorosa perdita a parametro zero.

Juventus, blitz dell’agente di Vlahovic a Torino: il punto sul rinnovo

Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.com’, l’agente del calciatore – Darko Ristic – si è reso protagonista di un blitz a Torino nelle scorse ore. Segno di come la trattativa stia andando avanti ed evidentemente c’è la volontà di entrambe le parti in causa di arrivare alla firma sul contratto. Anche se, di per sé, tale avvenimento potrebbe non essere una vera e propria notizia.

L'agente vola a Torino per la firma con la Juventus
Dusan Vlahovic e il rinnovo con la Juventus: blitz dell’agente a Torino (LaPresse) – Calcionow.it

Difatti, non è questo il blitz che darà una volta alla trattativa. Tra l’altro ci sono ben altre urgenze rispetto al rinnovo del centravanti di Belgrado, come quello di Federico Chiesa per esempio. Ricordiamo comunque che l’ingaggio di Vlahovic, ora il più alto al lordo, appare destinato a salire ulteriormente a partire dal 1° luglio, sfondando abbondantemente il muro dei 20 milioni. Troppi soldi, sebbene Dusan sia diventato ormai uno dei leader della Juventus a tutti gli effetti.

Però la spesa non vale ugualmente l’impresa, a maggior ragione considerando l’intero percorso di Vlahovic finora in bianconero (non proprio esaltante). I contatti con l’agente sono continui, con la ‘Vecchia Signora’ che vorrebbe mantenere il calciatore serbo al centro del progetto. Ma lui dovrà accettare di rivedere l’accordo economico iniziale, altrimenti le probabilità di un addio in estate aumenterebbero notevolmente. Ad ogni modo, al classe 2000 interessa più il progetto e a fine stagione la trattativa, presumibilmente, entrerà nel vivo.

Impostazioni privacy