Gelo tra Inter e Lautaro Martinez: manca 3 milioni di euro

Lautaro Martinez e l’Inter, svolta per il rinnovo del capitano: cala il gelo, ora i tifosi nerazzurri sono in ansia

La delusione in casa Inter è tanta dopo l’eliminazione abbastanza inaspettata, in Champions League, per mano dell’Atletico Madrid. Ai rigori uno dei nerazzurri che ha fallito è stato Lautaro Martinez, sul cui futuro all’Inter tornano fortissimi dubbi.

Ansia rinnovo: gelo tra Lautaro e l'Inter
Nodo rinnovo: i tifosi dell’Inter in ansia per Lautaro Martinez (LaPresse) – Calcionow.it

L’attaccante argentino, divenuto dalla scorsa estate capitano dei nerazzurri, è una figura a dir poco fondamentale per la squadra allenata da Simone Inzaghi che salvo clamorosi colpi di scena tra qualche settimana si laureerà campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia.

In passato l’Inter ha resistito a diverse potenziali idee di cessione per il ‘Toro’, con soprattutto club spagnoli come Barcellona e Atletico Madrid che si sono fatti avanti. Ma alla fine l’attaccante campione del mondo ha deciso di rimanere e l’Inter, rinnovandogli il contratto fino al 30 giugno 2026 a 6,5 milioni di euro a stagione, ha letteralmente blindato la sua stella.

Inter-Lautaro, rinnovo a rischio: ecco cosa manca

Adesso, ormai da mesi, i colloqui con l’entourage del centravanti sudamericano vanno avanti ma non è stata ancora trovato alcun tipo di intesa per prolungare l’accordo. E con la sessione estiva di calciomercato che incombe – diversi top club europei sono a caccia di grandi attaccanti, PSG in primis – il rischio di vedere allontanare Lautaro dalla Milano nerazzurra potrebbe farsi sempre più forte e pressante.

Il bomber argentino quest’anno sta vivendo probabilmente la miglior stagione della carriera, migliorando i numeri strepitosi della passata stagione. 36 presenze tra campionato e coppe con 26 reti e 5 assist vincenti: un ruolino di marcia spaventoso.

Ma in ottica rinnovo qualcosa sembra essersi incrinato e adesso il suo futuro all’Inter torna in fortissima discussione: ecco la rivelazione che arriva dalla Spagna.

Ansia rinnovo: gelo tra Lautaro e l'Inter
Rinnovo Lautaro, cala il gelo: mancano 3 milioni (LaPresse) – Calcionow.it

‘Fichajes.net’ ha fatto il punto sulla questione Lautaro Martinez, con l’agente presente a Madrid per Atletico-Inter per cercare di sbrogliare la matassa e avvicinarsi al tanto desiderato rinnovo. Come anticipato Lautaro Martinez attualmente guadagna 6,5 milioni di euro: il club di Zhang non sembrerebbe essere disposto ad offrire oltre gli 8,5 annui.

Alejandro Camaño, rappresentante della punta, avrebbe chiesto almeno 10 milioni a stagione. Una cifra importante, in linea con le prestazioni del capitano nerazzurro e dei più forti attaccanti presenti nel panorama europeo.

In queste ore le parti potrebbero vivere dei fitti colloqui con la speranza di trovare una soluzione il prima possibile, che soddisfi tutti lasciando calciatore e tifosi sereni riguardo alla permanenza dell’ex Racing a Milano.

Impostazioni privacy