Jadon Sancho è pronto a sbarcare in Serie A. La pista rappresenta una autentica sorpresa, ma la fonte è autorevole e per questo si accendono, come si è soliti dire in questi casi, i sogni di mercato dei tifosi. Il giocatore non sarà riscattato dal Borussia Dortmund e tornerà allo United.
E’ universalmente riconosciuto come uno dei migliori talenti su scala mondiale. Ha tutto per incidere. Fisico importante per essere un esterno d’attacco, tiro potente, velocità supersonica e dribbling ubriacanti. Caratteristiche, queste, che dovrebbero renderlo uno dei più seri candidati al pallone d’oro ogni anno. Eppure non è così. Qualcosa è andato storto, fin qui, nella carriera di Jadon Sancho, con la sua crescita che si è arrestata, praticamente, dal suo sbarco al Manchester United. Adesso al Borussia Dortmund ha ritrovato un po’ di continuità, ma a fine anno non sarà riscattato. Ed ecco che ora per lui si spalancano le porte della Serie A.
Al Borussia Dortmund è tornato a giocare con maggiore continuità in un ambiente a lui più adatto ed al quale è molto legato visti i suoi trascorsi. Nonostante ciò, però, non è ancora tornato ai suoi livelli. Non a caso, secondo Transfermarkt, il suo valore di mercato è di 25 milioni di euro. E solo due anni fa lo United spese 100 milioni per assicurarsene le prestazioni.
A fine stagione Sancho non sarà riscattato dal Borussia, ma al Manchester United, dopo la rottura con Ten Hag, non può più mettere piede. Per questo motivo si sta guardando attorno. E, secondo quanto raccontato da Ekrem Konur, esperto di mercato, sul proprio profilo Twitter, sulle sue tracce si stanno muovendo anche club di Serie A.
Al momento il giornalista turco non ha svelato i nomi di questi club. Ma non si può non pensare alla Juventus, che da anni si muove sulle sue tracce e che in estate proverà a prendere proprio un esterno d’attacco in grado di creare superiorità numerica e di fare la differenza. E questo discorso potrebbe diventare ancora più attuale in caso di cessione di Chiesa. La big che se ne assicurerà le prestazioni, però, in ogni caso farà un grande colpo potenzialmente.
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…
Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…
Un’estate iniziata piano e poi esplosa di colpi, tra cessioni mirate e arrivi mirati. La…
Appena 35enne, Mario Balotelli ha dichiarato di voler giocatore ancora per un paio di stagioni.…
A sorpresa si fa di nuovo avanti il Galatasaray, che bussa alle porte della Pinetina.…