Colpo+di+scena+Chiesa%2C+la+decisione+%C3%A8+presa
calcionowit
/2024/11/12/colpo-di-scena-chiesa-la-decisione-e-presa/amp/
Calciomercato

Colpo di scena Chiesa, la decisione è presa

Il futuro di Federico Chiesa è stato deciso, i tifosi non riescono a crederci: colpo di scena incredibile, per l’ex Juve cambia tutto

Tra i calciatori nel giro della Nazionale italiana, i pilastri del gruppo azzurro nelle ultime due edizioni, diametralmente opposte, degli Europei, ce n’è uno che più di tutti in questa stagione sta deludendo. E non si tratta di Berardi, tornato invece in campo in grande spolvero dopo l’infortunio, seppur solo in Serie B. La grande delusione fin qui per Spalletti e lo staff della Nazionale è Federico Chiesa. L’ex attaccante della Juventus sta infatti giocando pochissimo a Liverpool e fin qui non ha avuto alcuna opportunità di incidere. Un approccio tremendo con la realtà inglese che potrebbe essere foriero di grandi novità. Il suo futuro è infatti già stato scelto, ed è sorprendente.

Colpo di scena Chiesa, la decisione è presa (Ansa) – Calcionow.it

Il minutaggio esiguo avuto dall’attaccante italiano non solo in Premier, ma anche in Champions e nelle coppe nazionali, aveva invogliato alcune delle più grandi squadre del nostro campionato a bussare alla porta dei Reds per capire cosa stesse succedendo con Chiesa e se ci fosse uno spiraglio di opportunità per una cessione che potesse permettergli di valorizzarsi, magari un prestito a gennaio finalizzato a ridargli spazio e minuti nelle gambe.

Un pensiero che, stando ai rumor di mercato, era passato nella mente di squadre come la Roma o anche il Milan, formazioni che, per un motivo o per un altro, sono finora lontane dall’obiettivo che si erano prefissate a inizio stagione. Stando alle ultime voci provenienti dall’Inghilterra, però, le ipotesi di un ritorno clamoroso di Chiesa in Serie A dopo pochissimi mesi al Liverpool sono al momento completamente infondate. I Reds hanno preso infatti una decisione sull’ex Juve, e non è quella che tutti si aspetterebbero.

Svolta Chiesa, cambia il futuro dell’attaccante: decisione sorprendente

Considerando il minutaggio imbarazzante che Arne Slot ha fin qui concesso all’attaccante italiano in questi primi mesi favolosi di stagione per il Liverpool, era logico e scontato che la società potesse pensare di mandare Chiesa a giocare altrove, per non veder svalutare del tutto il proprio investimento.

Ma la logica, nel calcio, non sempre trova spazio. Anzi, al contrario è proprio il fatto che fin qui le cose siano andate straordinariamente bene sia in campionato che nelle coppe che ha portato Slot a frenare ogni tipo di trattativa. Per il tecnico dei Reds, in questo momento, da Liverpool nessuno si muove. Chiesa compreso.

Chiesa, decisione presa: salta il suo ritorno in Serie A (Ansa) – Calcionow.it

Quasi fosse un talismano, l’ex tecnico del Feyenoord vuole continuare ad avere l’attaccante azzurro accanto a sé, convinto che possa dare il proprio contributo alla causa quando ce ne sarà bisogno. Soprattutto, non vuole toccare nulla di quel gruppo straordinario che è riuscito a creare nel giro di pochi mesi e che lo ha portato, incredibilmente, a cancellare quasi del tutto l’ombra ingombrante del suo predecessore, Jurgen Klopp.

Il momento dalle parti del Mersey è magico e, per non rompere l’incantesimo, Slot è convinto che nulla debba essere toccato a gennaio, né in entrata né in uscita. Resta da vedere se continuerà a essere dello stesso avviso anche tra qualche settimana, considerando che la stagione è ancora lunga e che sia in campionato che in Champions le rivali attrezzate non mancano, e può quindi succedere ancora di tutto.

Mauro Abbate

Recent Posts

Partite rinviate in Serie A: la FIGC annuncia i nuovi cambiamenti

Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…

7 minuti ago

Tifosi della Juve in lacrime, ufficiale l’addio

È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…

12 minuti ago

Sarri riparte dalla Serie A, l’hanno scelto come nuovo allenatore

Arrivano le ultimissime di calciomercato che riguardano il futuro di Maurizio Sarri, l'ex allenatore di…

1 ora ago

Calciomercato, colpo McKennie: lo hanno convinto a firmare

Il calciomercato della Juventus è già iniziato a in procinto di regalare delle sorprese importanti…

4 ore ago

Barcellona-Inter è già iniziata: Marotta gli ruba il difensore a parametro zero

Il presidente nerazzurro scende in campo in prima persona in occasione di Barecellona-Inter, sfida lanciata…

4 ore ago

Colpo Fabregas in panchina, Roma beffata: incontro e firme

Il nome di Cesc Fabregas è centrale nelle idee di mercato dei grandi club che…

5 ore ago