Il+grande+ritorno+dopo+l%26%238217%3Besonero%3A+%C3%A8+il+nuovo+allenatore
calcionowit
/2024/11/12/il-grande-ritorno-dopo-lesonero-e-il-nuovo-allenatore/amp/
Calcio Estero

Il grande ritorno dopo l’esonero: è il nuovo allenatore

C’è un clamoroso ritorno che potrebbe materializzarsi a breve per la gioia di tutti i tifosi e gli addetti ai lavori: sono già passati diversi anni

Un allenatore è pronto a rimettere piede nel contesto che più lo ha esaltato nel corso della sua carriera. Sarebbe una scelta non economica ma di prospettive, in un calcio che è sempre più incentrato sull’aspetto finanziario.

Il grande ritorno dopo l’esonero: è il nuovo allenatore (Calcionow – ANSA)

 

Ci sono grandi allenatori liberi in questo momento, che stanno cercando di capire quale progetto sposare per subentrare in corsa. Da Allegri a Sarri, passando per Mancini e Garcia, tutti alla ricerca di qualcosa di nuovo. Dei grandi al momento impegnati, diversi stanno pensando di lasciare la propria panchina nella prossima stagione, vedi Ancelotti al Real Madrid, Luis Enrique al PSG e anche Mourinho al Fenerbahce. Il tecnico portoghese è secondo nella SuperLig turca, alle spalle del Galatasaray e non sta andando benissimo nemmeno in Europa League (21° con gli stessi punti della Roma).

Dopo un buon inizio si è dovuto scontrare con le direzioni arbitrali rivedibili della lega turca, con una guerra che sembra ricordare molto quanto avvenuto nella Capitale. Un Mou contro il sistema che cerca giustizia per i suoi giocatori, provando anche a creare un gruppo compatto per contrastare l’altra super potenza di Istanbul. Pensare di restare a lungo in queste condizioni non lo attrae molto e in questi ultimi giorni si è tornato a parlare di lui in prospettiva Premier League.

Colpo di scena per Mourinho: si pensa a lui per l’Everton dei Friedkin

Mourinho in Inghilterra ha lasciato un pezzo di cuore (oltre la residenza a Londra), visto il passato glorioso con Chelsea, Manchester United e Tottenham (unico neo della serie). Il calcio della Premier da sempre lo attrare e non ha mai escluso di poter tornare prima o poi. Adesso si sta aprendo una possibilità clamorosa con una proprietà che lui conosce bene.

Colpo di scena per Mourinho: si pensa a lui per l’Everton dei Friedkin (Calcionow – ANSA)

 

Sembra infatti, nonostante come sia finita meno di un anno fa, che i Friedkin potrebbero ripensare proprio a lui per il 2025. I proprietari della Roma, che esonerarono Mourinho lo scorso gennaio, hanno acquisito il pacchetto di maggioranza dell’Everton (closing da ultimare) e vorrebbero affidarsi di nuovo al portoghese per la prossima stagione. In Inghilterra la notizia è rimbalzata da più fonti e pare esserci un fondo di verità, visto che Dan Friedkin ha sempre avuto una passione per lo “Special One”. Vedremo se lo stupefacente incastro alla fine andrà in porto, con buona pace dell’attuale tecnico dei blues di Liverpool, Sean Dyche.

Angelo Papi

Recent Posts

Inter, nuovo difensore: De Vrij sblocca l’affare con la Fiorentina

L'Inter si muove sul mercato di gennaio anche in ottica futura. Prosegue l'opera di ringiovanimento…

4 settimane ago

Calciomercato: hanno preso Vlahovic, a febbraio già in campo

Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L'attaccante serbo sta recuperando a…

4 settimane ago

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

3 mesi ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

3 mesi ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

4 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

4 mesi ago