Il+Milan+l%26%238217%3Bha+mollato%3A+Theo+Hernandez+ha+scelto+il+nuovo+club
calcionowit
/2024/12/01/il-milan-lha-mollato-theo-hernandez-ha-scelto-il-nuovo-club/amp/
Calciomercato

Il Milan l’ha mollato: Theo Hernandez ha scelto il nuovo club

Incredibile ma vero: il Milan rischia seriamente di perdere Theo Hernandez in vista della prossima stagione sportiva in Serie A.

Uno dei colpi di mercato più azzeccati dal Milan negli ultimi anni è senza dubbio Theo Hernandez. Ovvero il laterale mancino francese che nel 2019 è stato ingaggiato dal Real Madrid, squadra che all’epoca non sembrava voler puntare troppo su di lui. Un innesto a sorpresa, pagato circa 20 milioni di euro, risultato poi un colpaccio azzeccato.

Il Milan l’ha mollato: Theo Hernandez ha scelto il nuovo club (Ansa) – Calcionow.it

Il pupillo di Paolo Maldini, che andò personalmente a trattarlo ad Ibiza con i dirigenti del Real, è divenuto un punto fermo del Milan e della nazionale francese. Considerato uno dei laterali più forti al mondo, per la sua capacità di progressione impressionante e l’elevato senso del gol, è il vero erede dello storico capitano e numero 3 rossonero. Peccato però che il futuro di Theo sia ancora tutto da scrivere.

Il calciatore classe ’97 ha un contratto in scadenza a giugno 2026 con il Milan. Data ormai non troppo lontana, tanto che il club dovrà affrettarsi se vuole blindarlo ancora a lungo. Alcune voci da Milanello parlano di un Hernandez un tantino titubante e che, se fosse rimasto Maldini in dirigenza, avrebbe firmato anche ad occhi chiusi. Ma con i chiari di luna attuali starebbe valutando altre opzioni.

Valzer di terzini sinistri: anche Theo Hernandez cambia aria?

Il profilo di Theo Hernandez inevitabilmente fa gola a diversi top club europei, che potrebbero investire sul rossonero nelle prossime sessioni di calciomercato, sfruttando per l’appunto il suo contratto non lontano dalla scadenza. In particolare una squadra sarebbe pronta a tentare l’assalto decisivo durante la prossima estate.

Valzer di terzini sinistri: anche Theo Hernandez cambia aria? (Foto Instagram) – Calcionow,it

Si tratta del Bayern Monaco, la formazione tedesca che già nel recente passato aveva tentato un approccio per Theo, decidendo però di non affondare il colpo. Una sorta di valzer europeo di terzini potrebbe però agevolare il tutto: i bavaresi nel 2025 perderanno Alphonso Davies, il forte laterale canadese in scadenza di contratto, destinato al Real Madrid.

Per rimpiazzarlo, il Bayern ha già deciso, secondo Fichajes.net, di puntare tutto su Theo Hernandez, che per caratteristiche è molto simile allo stesso Davies. La squadra guidata da Kompany preparerà dunque nei prossimi mesi un’offerta molto importante al Milan ed al calciatore, molto legato ai colori rossoneri ma non così negativo su un trasferimento internazionale.

Il Milan può cercare di allontanare le sirene bavaresi solo proponendo un rinnovo contrattuale importante a Theo, ma ad oggi non si vedono novità in questo senso all’orizzonte…

Keivan Karimi

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago