Balla+coi+lupi%3A+scambio+pazzesco+per+Zirkzee
calcionowit
/2024/12/02/balla-coi-lupi-scambio-pazzesco-per-zirkzee/amp/
Calciomercato

Balla coi lupi: scambio pazzesco per Zirkzee

Joshua Zirkzee è pronto a…ballare coi lupi! Scambio pazzesco proposto dal Manchester United per l’ex attaccante del Bologna. E la Juve…

Negli ultimi giorni sono sempre più insistenti le voci di un presunto interesse della Juventus per Joshua Zirkzee del Manchester United. D’altronde l’equazione è subito fatta: l’attaccante olandese sta trovando difficoltà con i “Red Devils”, dove gioca dalla scorsa estate, non si è integrato alla grande con gli inglesi che pensano addirittura di cederlo sin da gennaio, almeno in prestito. Alla Juve, invece, serve un attaccante in qualità di vice-Vlahovic, e chi meglio del pupillo di Thiago Motta?

Joshua Zirkzee può essere proposto in uno scambio dello United…coi lupi! – (ANSA) – calcionow.it

Il tecnico italo-brasiliano conosce bene il classe 2001, esploso in maglia felsinea proprio grazie a lui e avrebbe espressamente fatto richiesta a Giuntoli di prenderlo per rinforzare l’attacco, una volta venuto a conoscenza della sua situazione e aver sondato la disponibilità del calciatore che accoglierebbe con entusiasmo il trasferimento, tra l’altro in una big assoluta come la Juve. A tutto questo c’è un ostacolo.

Zirkzee, scambio pazzesco coi lupi! La situazione

La volontà del Manchester di cedere il calciatore al club piemontese. Come detto, per gli inglesi può partire solo in prestito e quindi preferirebbero mandarlo in una squadra che in cambio può dare qualcosa di utile ai “Red Devils”. Come ad esempio i lupacchiotti…inglesi.

Matheus Cunha nel mirino del Manchester United: offerto Zirzee in cambio – (ANSA) – calcionow.it

Infatti, nel Wolverhampton, squadra di bassa classifica in Premier League e che ha come proprio simbolo un lupo, gioca Matheus Cunha, attaccante brasiliano classe ’97, desiderato dallo United. La società ha provato già ad offrire Zirkzee in cambio del proprio desiderio di mercato ma la risposta è stata fredda, soprattutto da parte del calciatore. L’ex Bologna, infatti, non sembra affatto propenso ad accettare la destinazione. Si tratterebbe di un declassamento bello importante per lui, finire a giocare per la salvezza.

Soprattutto quando in Italia c’è il suo ex allenatore che continua a spingere per portarlo alla Juve dove potrebbe giocare con molta continuità, dando modo a Vlahovic di rifiatare. E non solo. Con il futuro del serbo sempre più in bilico, dalla prossima estate potrebbe diventare lui l’attaccante di punta della Juve per gli anni a venire. Zirkzee sogna di ricongiungersi a Thiago Motta a Torino, ma intanto lo United sta cercando di convincerlo ad accettare altre mete come quella dei Wolves. Nelle prossime settimane se ne saprà di più.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 settimana ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

4 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago