Thiago Motta potrebbe lasciare la Juventus a breve visti i risultati di certo non esaltanti: il suo sostituto può essere un clamoroso déjà vu
I bianconeri non aspetteranno ancora molto prima di cambiare guida tecnica se non ci sarà un’inversione di tendenza improvvisa. Motta potrebbe salutare a giugno e La Vecchia Signora si può indirizzare verso un nome pesantissimo.
Questa Juve non convince. Gli infortuni sono senza dubbio un problema difficile da gestire ma alcuni risultati non sono andati giù a dirigenza e tifosi. Il Lecce ha recuperato all’ultimo minuto una gara che sembrava ormai già vinta contro La Vecchia Signora. Motta non può schierare Vlahovic e Milik e deve affidarsi a Weah come unica punta. L’effetto è ormai chiaro, ovvero pochissime occasioni create e gol con il contagocce. Giuntoli e i piani alti sono allarmati e si stanno già guardati intorno. C’è il rischio che le cose non possano andare come sperato e che il progetto si possa arenare prima di cominciare.
Il piano triennale di rilancio potrebbe avere già una data di chiusura e per questo alla Continassa si ragiona su un possibile sostituto all’altezza. Un assist clamoroso potrebbe arrivare incredibilmente da Napoli, dove si stanno scaldando gli animi tra Conte e De Laurentiis. Proprio il 2025 potrebbe regalare un rimescolamento di carte pazzesco, quasi inimmaginabile.
Secondo quanto riportato dagli insider Salt and Pepper sul proprio account Twitter, dopo Napoli-Atalanta Antonio Conte avrebbe spiegato a De Laurentiis che il suo ciclo al Maradona potrà andare avanti al massimo fino a fine stagione. Il tecnico e il presidente hanno delle vedute differenti e questo potrebbe portare ad una rottura anticipata rispetto al triennale firmato la scorsa estate.
Il numero uno del Napoli ha garantito almeno un acquisto importante al suo tecnico a gennaio, ma anche questo sembra non bastare. Conte vuole un altro tipo di progetto e potrebbe tornare sui suoi passi accettando proprio la Juve. Giuntoli vede in lui il nome perfetto per ripartire alla grande e anche la piazza lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Gli screzi del passato sono alle spalle e visto il rendimento di Thiago Motta si potrebbe far fatica a rifiutare un suo ritorno.
Vedremo se il colpo di fantamercato diventerà realtà al termine di questa stagione.
L'Inter si muove sul mercato di gennaio anche in ottica futura. Prosegue l'opera di ringiovanimento…
Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L'attaccante serbo sta recuperando a…
Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…