Che+scippo+a+Gasperini%3A+colpo+Inter+dall%26%238217%3BAtalanta
calcionowit
/2024/12/09/che-scippo-a-gasperini-colpo-inter-dallatalanta/amp/
Calciomercato

Che scippo a Gasperini: colpo Inter dall’Atalanta

Gian Piero Gasperini e l’Atalanta possono iniziare a tremare: l’Inter prepara un clamoroso scippo, sarà uno degli obiettivi per il 2025

34 punti in 15 giornate: il percorso portato avanti dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini è semplicemente straordinario. Lo Scudetto, mai come in questa stagione, è una concreta possibilità per la ‘Dea’ che deve tuttavia stare attenta anche in sede di calciomercato. Perché i gioielli nerazzurri sono, come è inevitabile che sia, attenzionati da altre grandi società.

Che scippo a Gasperini: colpo Inter dall’Atalanta (LaPresse) – Calcionow.it

Tra queste vi è l’Inter che nel 2025 dovrà tornare con prepotenza sul mercato per limare una rosa già forte e competitiva, ma che in determinate posizioni nel campo presenta lacune che possono risultare un limite importante nella rincorsa a Scudetto e Champions League. Da un lato la questione attacco, strettamente legata a due cessioni. Marko Arnautovic, in scadenza il 30 giugno 2025, è vicino a salutare la ‘Beneamata’ a gennaio.

Dal Torino che ha perso Zapata e ricerca un nuovo attaccante di peso al suggestivo ritorno al Bologna, fino al Parma che dopo il ko di Charpentier ha bisogno di una punta dal sicuro rendimento. Discorso analogo per Joaquin Correa, che vedrà esaurire il suo accordo coi campioni d’Italia in carica a fine giugno: al momento, però, nulla di concreto si starebbe muovendo per la sua partenza nelle prime settimane dell’anno nuovo..

È tuttavia in difesa che Beppe Marotta starebbe valutando di portare avanti le manovre più importanti, atte a rinforzare sia al centro che sulle fasce la retroguardia dell’Inter. E così, inevitabilmente, gli occhi finiscono in casa Atalanta. L’indiscrezione arrivata poche ore fa parla chiaro: ora l’Inter è pronta a scippare la ‘Dea’.

Dall’Atalanta all’Inter, Gasperini trema: scippo da urlo

Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ sottolinea un nome in particolare che piace tantissimo all’Inter e che potrebbe l’anno prossimo approdare ad Appiano Gentile, lasciando definitivamente la squadra di Gasperini. Si parla di Matteo Ruggeri.

Dall’Atalanta all’Inter, Gasperini trema: scippo da urlo (LaPresse) – Calcionow.it

22 anni, terzino mancino di grande qualità sia nella fase difensiva che nella costruzione di occasioni da gol, Ruggeri sta dimostrando qualità fuori dal comune. Il classe 2002 di San Giovanni Bianco sta trovando grande spazio con l’Atalanta, arrivando già a collezionare 18 presenze con 2 assist vincenti agli ordini di Gasperini. E proprio il tecnico di Grugliasco rimarrebbe di stucco se la dirigenza dovesse cedere alle lusinghe dell’Inter che, in estate, potrebbe avanzare una grande offerta per Ruggeri.

Al di là di Dimarco l’Inter guarda lontano e pianifica l’arrivo di un calciatore giovane in quella zona del campo. La politica di Oaktree di voler puntare sulla linea verde va, quindi, avanti. Ed in tal senso Ruggeri potrebbe essere il primissimo colpo per la stagione 2025/26 della nuova Inter. Il prodotto del settore giovanile atalantino per Inzaghi: il piano di Marotta va pian piano delineandosi.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago