L’Inter studia le mosse di mercato per il futuro e si parla di un sostituto di Dimarco, che gioca in Serie A. Un passaggio tutto in nerazzurro
L’esterno dell’Inter è a paletti il migliore del campionato per numeri e prestazioni. Nell’ultimo periodo sta collezionando anche gol di pregevolissima fattura. Marotta e Ausilio studiano le mosse per un altro esterno sinistro.
Federico Dimarco sempre decisivo. Con la maglia dell’Inter e della Nazionale di Spalletti sta riscrivendo il manuale dell’esterno perfetto. Due gol e due assist in 14 presenze in campionato, a segno anche con il Parma con una giocata splendida e sempre nel vivo del gioco. Con quel sinistro è praticamente un regista aggiunto, capace di tirar fuori solo giocate di qualità. Un campione a tutto tondo, capace di scalare tutte le graduatorie come rendimento e di arrivare in cima alla lista dei terzini europei.
Per Simone Inzaghi è un intoccabile ma ovviamente su di lui si stanno concentrando gli sguardi di mezza Premier League e non solo. Non è da escludere che la prossima estate ci possa essere un assalto a Federico Dimarco, magari con una proposta davvero indecente e difficile da rifiutare. Per questo l’Inter non vuole rimanere scottata e si sta guardando intorno, cercando di capire come muoversi al meglio.
Un nome che piace a Marotta, e non solo, è quello di Matteo Ruggeri, esterno sinistro della sorprendente Atalanta di Gasperini. Il prodotto del vivaio bergamasco sta crescendo a vista d’occhio e dopo aver vinto l’Europa League da protagonista lo scorso anno, adesso è uno dei punti di forza della capolista.
Come riportato dalla stampa spagnolo, Ruggeri è finito nel mirino dell‘Inter, che non disdegnerebbe un acquisto di questa portata a gennaio. Ovviamente per convincere i Percassi serve una proposta degna di nota, ma con gli introiti di una cessione importante Ausilio potrebbe avere il cash necessario (almeno 30 milioni).
Ruggeri è un classe 2002 e può ancora crescere molto sia in fase difensiva che offensiva. Per anticipare la concorrenza i nerazzurri di Milano potrebbero muoversi proprio in questi mesi, cercando di finalizzare il tutto per l’estate. Inzaghi avrebbe un altro treno a propria disposizione. Vedremo se alla fine Ruggeri passerà da un nerazzurro all’altro.
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…