%26%238220%3BScandaloso%2C+%C3%A8+una+barzelletta%26%238221%3B%3A+Atalanta-Milan+non+%C3%A8+finita
calcionowit
/2024/12/10/scandaloso-e-una-barzelletta-atalanta-milan-non-e-finita/amp/
News

“Scandaloso, è una barzelletta”: Atalanta-Milan non è finita

Polemiche a non finire dopo l’anticipo di campionato tra Atalanta e Milan dello scorso venerdì, vinto di misura dalla squadra di casa.

Il Milan continua la sua stagione fatta di alti e bassi. In settimana aveva liquidato il Sassuolo negli ottavi di finale di Coppa Italia, con un perentorio 6-1 che ha dato un’idea di forza e di strapotere tecnico per la squadra rossonera. Però gli uomini di Paulo Fonseca non hanno dato continuità a quella vittoria, cadendo nello scontro diretto con l’Atalanta di venerdì sera.

“Scandaloso, è una barzelletta”: Atalanta-Milan non è finita (Ansa) – Calcionow.it

Una partita deludente da parte del Milan, almeno secondo molti commentatori e tifosi. Una buona prima frazione giocata da Morata e compagni, capaci di tenere testa alla quasi irresistibile formazione bergamasca. Poi il calo nella ripresa, una prestazione rinunciataria e la beffa finale con il gol di Lookman che ha dato i tre punti all’Atalanta e consegnato ai rossoneri l’ennesimo weekend da occasione sprecata.

Ma oltre alla prova meno brillante del previsto al Gewiss Stadium, il Milan è uscito dal campo con qualche recriminazione in più. Colpa di un arbitraggio, quello del signor La Penna, che non ha convinto né i calciatori né lo stesso Fonseca. Alcuni episodi arbitrali sono stati da subito considerati dubbi e poco chiari.

Il giornalista non ci sta: accusa diretta ad arbitro e VAR

In particolare a far discutere è stato il gol del vantaggio dell’Atalanta, segnato dall’ex di turno Charles De Ketelaere. Il belga ha staccato di testa sul secondo palo battendo Maignan sugli sviluppi di palla inattiva. Mentre i milanisti hanno protestato per una presunta spinta del numero 17 nerazzurro su Theo Hernandez, sovrastato di fatto dall’avversario.

Il giornalista non ci sta: accusa diretta ad arbitro e VAR (Ansa) – Calcionow.it

L’arbitro La Penna ed i suoi assistenti al VAR hanno scelto di convalidare la rete, nonostante le immagini potessero far quanto meno ragionare su un possibile fallo di De Ketelaere in attacco. Il giornalista Francesco Letizia, cronista di Sportitalia e simpatizzante del Milan, ha attaccato sul suo account X proprio la direzione di gara in generale.

La convalida del gol dell’Atalanta è scandalosa. Il Var e la più grossa barzelletta del calcio moderno, lo strumento inventato per indirizzare in maniera ancora più certa le partite, abbiamo capito tutto”.

Parole forti quelle di Letizia che non ha usato mezzi termini per condannare in particolare l’utilizzo mancato del VAR, in una situazione dove poteva essere sanzionato il fallo dell’Atalanta. Non è la prima volta in stagione che si discute sullo strumento tecnologico, che purtroppo invece di cancellare i torti arbitrali sta enfatizzando le polemiche. Intanto il Milan si sente defraudato e l’Atalanta invece continua a volare in Serie A.

Keivan Karimi

Recent Posts

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 giorno ago

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti più importanti del nostro campionato…

6 giorni ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

2 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

3 settimane ago