Non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace+per+il+Milan%3A+esonero+Fonseca%2C+il+sostituto+divide+i+tifosi
calcionowit
/2024/12/19/non-ce-pace-per-il-milan-esonero-fonseca-il-sostituto-divide-i-tifosi/amp/
Categories: News

Non c’è pace per il Milan: esonero Fonseca, il sostituto divide i tifosi

Situazione da dimenticare per il Milan, è arrivata l’ultima spiaggia per Paulo Fonseca che ha già avvertito i suoi collabortori: ecco la scelta della società riguardo il sostituto.

Inizio di campionato davvero poco felice per i rossoneri, che sono in piena emergenza e che si presentano a Verona con il morale sotto i piedi. Il recente pareggio contro il Genoa ha aperto le porte alla contestazione da parte del tifo caldo, che ha espresso il proprio malumore alla squadra in occasione della festa per i 125 anni del club.

Adesso Cardinale è pronto a mettere le cose in ordine e a sistemare anche l’area tecnica. Arriva la svolta da parte della società rossonera che ha già deciso il nome del prossimo allenatore del Milan, che dovrà prendere il posto di Paulo Fonseca.

Panchina di Fonseca a rischio, la scelta del Milan sul sostituto (la presse foto) – calcionow.it

Distanza notevole dalle prime posizioni della Serie A: una differenza abissale rispetto a squadre come Inter, Napoli e Atalanta, che viaggiano ad un altro ritmo. Adesso il Milan è in caduta libera e rischia seriamente di non centrare l’obiettivo minimo, rappresentato dalla qualificazione alla prossima Champions League.

La concorrenza, infatti, è davvero alta, soprattutto considerando che altre società sono pronte ad intervenire nel mercato di gennaio, come la Juventus che ha già messo in programma una serie di acquisti che miglioreranno l’organico a disposizione di Thiago Motta.

A rischiare più di tutti, in questo momento, è l’allenatore del Milan Paulo Fonseca. Arriva la notizia riguardo il possibile cambio di passo anche di Gerry Cardinale che è pronto a prendere in considerazione anche l’ipotesi di una cessione del club.

Milan, Cardinale è già stufo: Fonseca ai saluto, chi sarà il prossimo allenatore?

La tifoseria del Milan si aspetta di tutto in queste prossime settimane, che chiuderanno un 2024 da dimenticare.

La prossima partita contro l’Hellas Verona può essere decisiva per l’esonero di Fonseca ma anche per l’addio di Gerry Cardinale che può prendere in considerazione l’ipotesi di fare un passo indietro e magari lasciare spazio ad altre figure, interessante ad entrare nel club anche come azionisti di minoranza.

Allegri può tornare al Milan (la presse foto) – calcionow.it

Allegri Milan: cosa sta succedendo

E’ la redazione di calciomercato.com a rilanciare la notizia relativa al possibile ritorno sulla panchina del Milan di Massimiliano Allegri. Il tecnico ex Juve, attualmente libero, è pronto a valutare la proposta dei rossoneri che prima dovranno decidere sull’esonero di Fonseca, ufficiosamente confermato fino al termine della stagione.

Le cose nel calcio cambiano nel giro di un secondo e ciò che vale oggi non ha la stessa valenza domani. Ecco perché un risultato negativo contro il Verona può essere davvero fatale per Paulo Fonseca. Il nome di Allegri, però, divide già i tifosi rossoneri che non sono convinti dell’allenatore che non è del tutto apprezzato dall’ambiente milanista.

Ecco perché, ancor prima di firmare, Allegri rischia seriamente di ritrovarsi in una situazione molto più grande di lui che a quel punto potrebbe pregiudicare il suo percorso al Milan. Prima di accettare, dunque, vuole delle garanzie anche dalla proprietà che dovrà investire sul livornese con un progetto molto lungo.

Francesco P

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago