Il+bomber+si+deve+operare%2C+ribaltone+sul+mercato+della+Juve
calcionowit
/2025/03/22/il-bomber-si-deve-operare-ribaltone-sul-mercato-della-juve/amp/
Calciomercato

Il bomber si deve operare, ribaltone sul mercato della Juve

Il calciomercato della Juve è destinato a cambiare dopo la notizia dell’operazione del bomber: i contatti sono già stati avviati.

La Juve ha deciso di confermare la fiducia a Thiago Motta. Si andrà avanti ancora con l’ex tecnico di Bologna e Spezia, anche se saranno i prossimi risultati a stabilire se sarà alla guida dei bianconeri nella prossima stagione. Se la Juve non dovesse riuscire a centrare la qualificazione in Champions League, considerata vitale dalla società, a giugno partirebbe un nuovo ‘repulisti’ che potrebbe coinvolgere anche altre figure oltre a Motta.

Il bomber si deve operare, ribaltone sul mercato della Juve – Foto ANSA (Calcionow.it)

Di sicuro non arrivare quarti significherebbe dover pianificare il calciomercato estivo con un budget molto più ridotto. Per far quadrare i conti la dirigenza bianconera si ritroverebbe costretta a cedere almeno uno dei suoi pezzi pregiati: Dusan Vlahovic è ormai un separato in casa ed è il primo indiziato a partire (visti anche i 12 milioni di euro all’anno di ingaggio).

Occhio anche a Kenan Yildiz (valutato tra gli 80 e i 90 milioni) e Andrea Cambiaso, seguitissimo dal Manchester City che lo scorso gennaio era pronto a sborsare 60 milioni per portarlo alla corte di Guardiola. Ma non è tutto: l’operazione a cui dovrà sottoporsi uno dei principali bomber della Serie A va a interessare anche il mercato della Juve.

Il bomber si opera! Juve in allarme, cambia tutto

La Roma ha infatti perso Dybala per questo finale di stagione. La Joya ha infatti rimediato una lesione del tendine semitendinoso sinistro nel corso dell’ultimo match contro il Cagliari: insieme alla società l’argentino ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per recuperare a pieno dall’infortunio.

Il bomber si opera! Juve in allarme, cambia tutto – Foto ANSA (Calcionow.it)

Dybala dovrebbe tornare in campo tra circa tre mesi. Tuttavia la Roma vuole cautelarsi, anche perché gli ultimi anni del giocatore sono stati costellati da infortuni: per questo i giallorossi hanno bussato alla porta della Juve per chiedere informazioni su Nico Gonzalez. Il connazionale di Dybala non sta certamente vivendo una stagione esaltante a Torino. La sua esperienza in bianconero è cominciata con un brutto infortunio nel match di Champions League a Lipsia: una volta rientrato in campo, però, l’ex viola è stato protagonista di prestazioni ben al di sotto delle aspettative.

In caso di offerte allettanti Giuntoli sarebbe già disposto a lasciarlo partire: i bianconeri hanno speso 38 milioni di euro per portarlo a Torino ma ora si accontenterebbero di una cifra un po’ più bassa (all’incirca sui 30 milioni). La Roma potrebbe rinunciare all’ulteriore rinnovo di contratto di Dybala e puntare su Nico Gonzalez: i contatti sono avviati.

Roberto Naccarella

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago