Finale di partita scintillante allo stadio Franchi. Protagonisti di uno scontro i due allenatori, Palladino e Riera. Ecco cosa è successo.
Il calcio regala anche momenti come questo dove l’andrenalina e la tensione prevale su tutto, anche sul buon senso e talvolta sull’educazione. La regola non scritta, nel mondo del calcio, dice che le cose che accadono in campo sono destinate a restare sul terreno di gioco.
Eppure, questa volta, la querelle fra i due allenatori, di Fiorentina e Celje, Palladino e Riera, è andata ben altre i 90 minuti. Ecco cosa è accaduto durante la conferenza stampa.
Dopo il passaggio del turno della Fiorentina contro il Celje, al triplice fischio in campo, Albert Riera e Palladino si sono trovati faccia a faccia. Il clima non era dei migliori con i due allenatori che si sono beccati.
La questione è andata oltre anche durante la conferenza stampa con Riera che ha parlato pubblicamente di questa situazione.
E’ un post partita infuocato quello fra Fiorentina e Celje. Infatti, in conferenza stampa i due allenatori sono stati protagonisti di uno scontro a distanza.Â
Alber Riera, ad una domanda riguardo il clima di tensione che c’era con il suo collega Palladino, ha così risposto:
“Dopo la partita volevo stringergli la mano ma lui ha detto che parlo troppo. Cosa avrei dovuto dirgli? Che è bello e forte? Non è stata una bella cosa. Le parole non mi sono piaciute, con una mentalitĂ del genere non si può vincere. Palladino è giovane e ha tanto da imparare. Il calcio ti dĂ sempre una rivincita, spera che un giorno toccherĂ a me avere una squadra da 300 milioni e affrontarlo con una sua da 13”.Â
Non è mancata, infine, la replica da parte di Palladino che ha risposto al collega Riera.
“Non mi interessa di ciò che ha detto, non voglio neanche sentirlo. Dico solo che bisogna avere rispetto, soprattutto fra colleghi. Lui all’andata non l’ha avuto ed è per questo che ho detto che avrebbe dovuto averlo. Non ho mai mancato di rispetto a nessuno, io”.
Ovviamente nulla. La Uefa, infatti, a meno che non sia successo qualcosa di davvero grande, che non è stato visto dall’arbitro, non punirà nessuno dei due allenatori che pur pizzicandosi nelle conferenze stampa, hanno sempre mantenuto un clima civile. Purtroppo queste situazione dovrebbero finire durante i 90 minuti ma la tensione e la delusione per il mancato passaggio del turno hanno fatto sbroccare Riera che ha attaccato Palladino che, dal suo punto di vista, ha preferito non replicare.
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…