%26%238220%3BCampionato+non+regolare%26%238221%3B%3A+%C3%A8+bufera+sulla+Serie+A
calcionowit
/2025/05/01/campionato-non-regolare-e-bufera-sulla-serie-a/amp/
Categories: News

“Campionato non regolare”: è bufera sulla Serie A

Scoppia la bufera in Serie A a poche giornate dal termine: minata la regolarità del campionato, l’annuncio in diretta è sconvolgente

Gli ultimi due turni di Serie A sono stati fortemente condizionati dalla morte di Papa Francesco e tante partite sono state rinviate, venendo poi disputate qualche giorno dopo.

Serie A, scoppia la bufera: campionato non regolare, c’è l’annuncio in diretta (LaPresse) – calcionow.it

Ciò ha portato a grandi proteste dai tifosi, soprattutto nella giornata di lunedì quando, dopo aver appreso la notizia della scomparsa del Pontefice, la Lega Serie A ha subito provveduto a posticipare le gare a data da destinarsi, scombinando i piani di squadre e tifoserie. I club hanno dovuto fare ritorno nei rispettivi ritiri mentre i tifosi, che erano già in viaggio, hanno ricevuto una bruttissima sorpresa, perdendo anche giorni di lavoro.

La stessa cosa è accaduta sabato coi funerali di Papa Francesco che ha portato allo spostamento delle gare in programma tra cui Inter-Roma, disputata poi domenica dopo un lungo tira e molla. Inoltre, come se non bastasse, la Lega ha dovuto anche ricalendarizzare la sfida tra Atalanta Lecce che avrebbe dovuto avere luogo venerdì scorso e poi giocata domenica sera per la morte del fisioterapista dei salentini Graziano Fiorita tra le dure proteste del club pugliese.

Spostamenti che, secondo quanto dichiarato dal giornalista Ivan Zazzaroni, hanno falsato il campionato. Il direttore del Corriere dello Sport non le ha mandate a dire alla Lega Serie A, ribadendo più volte come il campionato non possa ritenersi regolare.

Serie A non regolare: l’attacco di Zazzaroni è durissimo

Intervenuto nel programma Pressing, in onda su Italia 1, il giornalista e direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha attaccato duramente la Lega Serie A. Il noto giornalista ha fatto sapere come non sussistano le condizioni per ritenere la Serie A regolare, sottolineando come quanto accaduto prima e durante Atalanta-Lecce sia il simbolo di un calcio disumanizzato.

Serie A, campionato non regolare: duro attacco di Zazzaroni (Ansa) – calcionow.it

Zazzaroni si è espresso non solo sugli ultimi rinvii, ma anche sul calendario talmente ingolfato da non poter recuperare gare si sarebbero dovute disputare nel girone d’andata: “Calcio disumanizzato? Lo è da molto tempo, da quando hanno riempito i calendari fino al punto che non hai slot per i recuperi. Ricordiamo che quest’anno abbiamo visto due partite del girone d’andata giocate nel girone di ritorno”.

Riguardo il caos degli ultimi giorni, il direttore del Corriere dello Sport si è schierato dalla parte dei tifosi del Lecce e non solo, sottolineando come non sia stato rispettato il loro dolore e ribadendo la non regolarità del campionato: Non è una questione di colpe o non colpe, non ci sono le condizioni per fare un campionato normale e regolare.  La protesta del Lecce resterà storica, anche perché ho visto tanta gente, che si è irritata giustamente perché non è stato rispettato il dolore dei leccesi”. 

Parole forti quelle di Zazzaroni che hanno però trovato concordi molti tifosi e che renderanno ancora più acceso un finale di stagione che già si preannunciava bollente.

Danilo Servadei

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago