Ma+quale+Inter%3F+Ha+gi%C3%A0+firmato%2C+adesso+%C3%A8+anche+UFFICIALE
calcionowit
/2025/05/04/ma-quale-inter-ha-gia-firmato-adesso-e-anche-ufficiale/amp/
Calciomercato

Ma quale Inter? Ha già firmato, adesso è anche UFFICIALE

Niente da fare per l’Inter, ora è ufficiale: l’obiettivo di mercato è sfumato, il club ha appena annunciato la firma.

L’Inter è ancora in corsa su due fronti e l’obiettivo di Lautaro Martinez e soci è provare a regalare un finale di stagione indimenticabile ai tifosi nerazzurri. Nel frattempo la società di Viale della Liberazione è costantemente al lavoro per mettere nelle mani di Simone Inzaghi una rosa ancora più forte e continuare a far vivere al popolo interista ancora tante emozioni.

Ma quale Inter? Ha già firmato, adesso è anche UFFICIALE – Foto ANSA (Calcionow.it)

Tuttavia le ultime notizie di mercato appena arrivate non faranno di certo piacere ai tanti tifosi dell’Inter. Uno degli obiettivi della Beneamata per il futuro è sfumato definitivamente: nelle scorse ore è infatti arrivata l’ufficialità che non lascia più alcun margine di manovra a Marotta e Ausilio.

Il Feyenoord, eliminato proprio dai nerazzurri agli ottavi di Champions League, ha reso noto tramite i suoi profili social di aver raggiunto un accordo con il Twente per il trasferimento del centrocampista offensivo Sem Steijn. Il 23enne, considerato uno dei gioielli del calcio olandese, si trasferirà a Rotterdam in estate e firmerà un contratto di quattro anni con il Feyenoord.

Ha detto no all’Inter: ha già firmato per un altro club

Una vera e propria beffa per l’Inter: i nerazzurri avevano messo da tempo gli occhi sul talento del Twente e speravano di poter avviare una trattativa in questi mesi. Il classe 2001 è protagonista di una stagione straordinaria: i suoi 23 gol in campionato da mezzala (27 se consideriamo le coppe) hanno attirato l’attenzione dei principali top club europei, tra cui proprio l’Inter.

Ha detto no all’Inter: ha già firmato per un altro club – Foto ANSA (Calcionow.it)

Un sondaggio lo aveva fatto anche la Roma ma i rumors di mercato davano i nerazzurri avanti ai giallorossi. Alla fine l’ha spuntata il Feyenoord, che dovrebbe quindi aver versato nelle casse del Twente i dieci milioni di euro previsti dalla clausola inserita nel contratto che il giocatore aveva rinnovato alla fine del 2023.

Figlio di Maurice Steijn, ex calciatore olandese e attuale allenatore dello Sparta Rotterdam, Sem Steijn è un trequartista che sa giocare molto bene anche da mezzala e ha uno spiccato senso del gol. Cresciuto nelle giovanili dell’ADO Den Haag il talento olandese è stato acquistato dal Twente nel 2022: finora 122 presenze e 52 reti con i ‘Twentenaren’ in tutte le competizioni. Ora lo attende una nuova sfida con il Feyenoord, attualmente terzo in Eredivisie.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

13 ore ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

2 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

2 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

3 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

5 giorni ago

Michela Persico, dopo Rugani le voci con Briatore: il video in costume è da svenire

Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…

5 giorni ago