Non c’è solo la finale di Champions League per i club di Milano, il Milan deve giocare la finale di Coppa Italia tra una settimana.
L’infortunio manda in forte apprensione Sergio Conceicao che, in vista della sfida proprio col Bologna, perde uno dei suoi titolarissimi.
Un’assenza pesante, oltre a quelle da valutare su Dan Ndoye e non solo, per quanto riguarda la gara da giocare tra Milan-Bologna. Si deciderà un’intera stagione da una parte e dall’altra perché se da una parte portarsi il trofeo a casa per il Milan vorrebbe dire “salvare” la stagione, dall’altra vorrebbe dire renderla memorabile, per Vincenzo Italiano che consacrerebbe così il suo sogno e quello di tutta Bologna, per la sua terza finale che vorrebbe vincere, questa volta, dopo quelle due perse in Conference sulla panchina della Fiorentina.
Il Milan perde uno dei propri titolarissimi, con l’assenza praticamente certa per la sfida contro il Bologna. Tra una settimana c’è la finale di Coppa Italia e il Milan, così come il Bologna, farà ogni attenta riflessione in merito a chi schierare o meno per la sfida di questo week-end.
Da una parte il Milan, già “condannato” alla condizione di classifica, potrà scegliere di fare un leggero turn-over, decidendo di far riposare proprio l’acciaccato e infortunato Fofana, in vista poi della finale. Dall’altra il Bologna che dovrà scegliere di non schierare Ndoye e gli altri affaticati, ma schierando comunque la miglior formazione possibile perché è in queste ultime partite che può trovare il clamoroso “bis” da Champions League, dopo il piazzamento dello scorso anno.
Dunque, come fanno sapere da La Gazzetta dello Sport e secondo gli ultimi aggiornamenti che arrivano nel corso di questa giornata, Fofana salterà Milan-Bologna in campionato, per giocare poi la finale all’Olimpico.
C’è da giocare prima la sfida di campionato, tra Milan-Bologna, poi le due squadre si daranno appuntamento ancora in Coppa Italia, per la finale da giocare all’Olimpico.
Stando a quelle che sono le probabili formazioni di questo week-end, con le due finaliste che si danno appuntamento a San Siro nella serata di venerdì, potrebbe vedersi Musah titolare con Fofana in panchina, con Sottil e Bondo indisponibili. Fronte felsinei, invece, da valutare quelle che sono le condizioni di Ndoye e di Holm, calciatori che Vincenzo Italiano spera di recuperare portandoli almeno in panchina per la Coppa Italia.
Un giovane attaccante pronto a rilanciarsi e una città che non smette mai di sognare.…
Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…