Indizio fondamentale per la Juventus sul futuro: contatto tra il tecnico e un giocatore, cosa sta succedendo
Un sospiro di sollievo, per la Juventus, arriva dal monday night di campionato, grazie alla vittoria dell’Atalanta sulla Roma. Il 2-1 dei bergamaschi significa per i nerazzurri blindare il proprio terzo posto e la qualificazione alla Champions, per i giallorossi interrompere una striscia di imbattibilità in campionato lunga cinque mesi e 19 partite e il mancato scatto in avanti in quarta posizione in classifica. La Roma resta a -1 rispetto a Juventus e Lazio, i bianconeri sono padroni del proprio destino per la corsa Champions.
Con due vittorie contro Udinese e Venezia, a prescindere da cosa faranno le altre, l’obiettivo sarà centrato. Naturalmente, non sarà così semplice e la Juventus dovrà dare tutto quello che ha in campo in termini di concentrazione e di energie rimaste, per di più nuovamente alle prese con una lunghissima serie di assenze, almeno per la gara contro i friulani, sperando in qualche ulteriore recupero per l’ultima giornata.
Nel frattempo, però, è già ora di riflessioni importanti sul futuro. Anche con la qualificazione in Champions, nonostante le dichiarazioni concilianti di Giuntoli, Igor Tudor rischia di non rimanere sulla panchina bianconera. A Torino si sta pensando a un nuovo allenatore. E in questo senso arriva un indizio molto importante sul nome che potrebbe farsi carico della rinascita juventina.
Da semplice suggestione, quella del ritorno di Antonio Conte potrebbe tramutarsi in realtà. I tempi potrebbero essere davvero maturi, stavolta, per un nuovo approdo a Torino, a oltre dieci anni di distanza dal burrascoso addio, per provare ad aprire un nuovo ciclo.
L’ex Ct della Nazionale starebbe prendendo informazioni sulla situazione attuale in bianconero e questa indiscrezione arriva da Fabio Bergomi, opinionista e insider di mercato su ‘Controcalcio’, che nel corso di una diretta su Twitch ha spiegato: “Ci sarebbero già stati dei dialoghi tra Conte e Bremer“. Contattando il centrale brasiliano, dunque, Conte avrebbe inteso iniziare a tastare il polso della squadra e gli umori dello spogliatoio, per capirci qualcosa in più. Ci sarà però innanzitutto da vedere come andrà a finire l’avventura di Conte con il Napoli, aspetto su cui c’è ancora grande incertezza.
Lorenzo Lucca dopo il biennio vissuto all'Udinese potrebbe essere pronto al grande salto in un…
La Juventus e l'Inter costrette già ad arrendersi. Un obiettivo di mercato vestirà la maglia…
Così nasce la nuova Juventus, con Chiellini e Massara in dirigenza, al centro del progetto…
Fuori dai progetti futuri della societ, Nahuel Molina è pronto a tornare in Serie A.…
Nome nuovo per il mercato del Milan. Ecco le ultimissime riguardo l'arrivo del prossimo difensore,…
La notizia era già nell'aria ma adesso è diventata anche ufficiale con il comunicato da…