L’Inter è pronta a beffare Juventus e Napoli nella corsa al bomber: i nerazzurri hanno un vantaggio da poter sfruttare.
Le big della Serie A sono già al lavoro per costruire rose ancora più competitive in vista della prossima stagione. La Juventus sarà probabilmente la squadra più attiva sul mercato: i bianconeri hanno centrato il quarto posto e grazie ai soldi garantiti dalla partecipazione alla Champions potranno andare a colmare le varie carenze emerse in questa annata a dir poco deludente.
Tuttavia Giuntoli dovrà guardarsi anche da due temibilissime concorrenti come Napoli e Inter. Il club del patron De Laurentiis vuole allestire un mercato di altissimo profilo per convincere Antonio Conte a rimanere al timone della squadra; i nerazzurri, dal canto loro, cercano alcuni innesti di spessore per soddisfare Simone Inzaghi (il suo contratto scade nel 2026) riprendersi lo scudetto scucito proprio dai partenopei.
Stando a quanto riferito dal sito spagnolo Todofichajes.com pare che Juve, Inter e Napoli stiano seguendo lo stesso attaccante. Si tratta di Rasmus Hojlund, bomber danese che conosce molto bene la Serie A per aver indossato in passato la maglia dell’Atalanta. Oggi Hojlund è in forze al Manchester United ma finora il suo contributo alla causa dei Red Devils – complice anche la pessima annata dello storico club – non è stato significativo: solo 10 reti in questa stagione in 52 presenze complessive.
L’Inter, stando a quanto riportato anche da Fabrizio Romano, avrebbe avviato dei contatti preliminari con il Manchester United per accertare la disponibilità dell’attaccante danese in vista del calciomercato estivo. Joaquín Correa e Marko Arnautovic vengono dati ormai per partenti: in più non sono pochi i dubbi su Mehdi Taremi, che finora non ha granché convinto la dirigenza nerazzurra.
Ecco perché il club di Viale della Liberazione vuole puntare con decisione su Hojlund. Tuttavia Marotta e Ausilio devono fare molta attenzione alla concorrenza di Juventus e Napoli, che già lo scorso gennaio avevano chiesto informazioni sull’ex atalantino, arrivato all’Old Trafford nell’estate 2023 per oltre 75 milioni di euro.
Il Manchester United è disposto a sedersi al tavolo delle trattative per il 22enne di Copenaghen ma non vogliono assolutamente svenderlo. I Red Devils partono quindi da una richiesta di 60 milioni di euro, anche se si potrebbe facilmente scendere a 50 milioni aggiungendo magari qualche bonus. L’Inter può giocare la carta Mondiale per Club per averlo subito e bruciare le avversarie: già nelle prossime settimane si capirà se davvero i nerazzurri affonderanno il colpo.
Con quest’ultimo rinforzo la Juventus aggiungerà qualità ed esperienza alla rosa di Igor Tudor in…
Dopo le esperienza in Spagna e Arabia Saudita Franck Kessié è sempre più vicino a…
Siamo al cospetto di un calciatore dal potenziale davvero di enorme valore ed ora nel…
Valutazioni in corso da parte della società che sta pensando in grande in vista della…
La dirigenza nerazzurra è pronta a dire addio al big, c'è l'accordo per l'uscita di…
La Juventus è pronta a metterlo sul mercato, addio già deciso: 30 milioni di euro…